Prova gratuita di 90 giorni, 2 anni di garanzia e consegna standard gratuita per ordini superiori a 55 CHF

ACQUISTO DI AURICOLARI DA RUNNING E ALLENAMENTO

Acquisto di auricolari e cuffie da running e allenamento

Tre fattori da considerare prima dell'acquisto

La musica è indispensabile per tutti i runner, sia che amino correre su un sentiero all'aperto o sfidare i propri limiti sul tapis roulant. Naturalmente, noi siamo convinti che nulla migliori l'allenamento quanto un suono straordinario. Ma ci sono altri tre aspetti importanti da considerare prima di decidere quali auricolari da running acquistare: la presenza o meno del filo, l'indossabilità e la durata della batteria.

Cuffie wireless SoundSport su un asciugamano accanto a un guanto da pugile

Auricolari con filo e wireless a confronto

Ci sono due motivi per apprezzare gli auricolari con filo. Innanzitutto non dovrai mai preoccuparti di ricaricarli. Gli auricolari con filo ti consentono inoltre di collegarti direttamente al tapis roulant per ascoltare la TV in palestra.

Ma, se ti è mai capitato di strattonare accidentalmente un auricolare fuori dall’orecchio urtando il filo con il braccio, puoi capire l'attrattiva del wireless. Grazie alla tecnologia Bluetooth®, puoi continuare ad ascoltare la tua musica preferita e tenere il telefono in tasca. E con le recenti innovazioni, puoi usufruire della massima qualità audio anche senza fili.

Ci si potrebbe chiedere perché alcune cuffie sono definite wireless, nonostante gli auricolari siano chiaramente collegati da un cavo. In questo caso, "wireless" significa che, per trasmettere i segnali audio dal dispositivo ai tuoi auricolari, le cuffie utilizzano una connessione Bluetooth anziché un cavo tradizionale.

Le cuffie in-ear completamente wireless, invece, si compongono di due auricolari collegati solo tramite una connessione Bluetooth potente e affidabile. Negli ultimi due anni, la tipologia completamente wireless è diventata una scelta molto popolare per tutti gli amanti della musica. SoundSport Free, le nostre prime cuffie in-ear completamente wireless, sono state lanciate nel 2017. Quest'anno ti proponiamo altri due auricolari totalmente wireless per la corsa: I Bose Sport Earbuds sono pensati per l'allenamento e i Bose QuietComfort® Earbuds offrono una riduzione del rumore efficace quanto quella delle nostre cuffie ad archetto.

Modello

Quando ti alleni, i tuoi auricolari dovrebbero essere comodi come le tue scarpe da running. E proprio come le tue scarpe, è sempre meglio sapere che ricevi anche il supporto di cui hai bisogno.

Dopotutto, nulla interrompe il flusso di adrenalina più velocemente di una sosta per regolare un auricolare. La stabilità è diventata ancora più importante ora che i corsi di walking su tapis roulant smart e di interval training ad alta intensità sono diventati così popolari.

L'indossabilità varia moltissimo da una cuffia da running all'altra, pertanto ci sono alcuni aspetti da tenere presenti. Pensa al grado di comfort delle cuffie dopo qualche chilometro. Si muoveranno? Causeranno sfregamenti? Valuta il peso delle cuffie: minore è il peso, maggiore sarà il comfort sulle lunghe distanze.

Poiché le orecchie delle persone variano notevolmente in termini di forma e dimensioni, è molto importante trovare l'inserto più adatto alle tue esigenze. Come facciamo a saperlo? Da anni misuriamo la variazione delle dimensioni dell'orecchio interno delle persone. Sulla base di tutto ciò che abbiamo appreso, abbiamo creato degli inserti auricolari unici. Ogni superficie che tocca l'orecchio è realizzata in morbido silicone, e non in plastica rigida, per garantire il comfort degli auricolari nell'orecchio dal primo all'ultimo esercizio. Inoltre, l'inserto a forma di ombrello si inserisce perfettamente tra le sporgenze dell'orecchio. Il suo compito è quello di rimanere saldamente in posizione, indipendentemente da quanto salti. L'ugello ha una forma esclusiva che permette agli auricolari di aderire delicatamente all'orecchio, mantenendolo in posizione e migliorando le prestazioni audio. Le nostre cuffie sono dotate di tre diverse coppie di inserti (nelle misure S/M/L), così potrai scegliere quella più adatta a te. Curiosità: non è raro che l'orecchio sinistro necessiti di una taglia diversa rispetto a quella dell'orecchio destro.

Oltre all'innovativa forma ad aletta di tutti gli auricolari da running Bose e agli inserti disponibili in taglie diverse, c'è un ulteriore motivo per cui i Bose Sport Earbuds sono così stabili nell'orecchio, ovvero il loro design compatto. Anche se il nuovo auricolare sportivo ha un volume quasi identico a quello del SoundSport Free, si posiziona più vicino all'orecchio del 40%. In questo modo l'auricolare è più sottile sulla testa e assicura maggiore stabilità nell'orecchio. In effetti, più l'auricolare è sporgente, maggiore è la pressione esercitata sull'aletta di aggancio e meno lo sentirai stabile nell'orecchio, anche quando lo indossi correttamente.

Durata batteria

La tua musica deve durare più a lungo dell'allenamento.

Le cuffie around-ear in genere offrono un'autonomia della batteria prolungata, ma la maggior parte delle persone le trova troppo ingombranti per correre. Al contrario, le cuffie sportive in-ear sono più compatte, ma lo spazio ridotto non consente di utilizzare una batteria di grandi dimensioni.

Se la musica ti dà quella carica in più di cui hai bisogno per superare i tuoi limiti, non puoi restarne senza. Quindi, presta attenzione a quanto durano le tue cuffie con una ricarica e a quanto è facile ricaricarle dopo l'uso.

I Bose Sport Earbuds offrono fino a cinque ore di autonomia per ricarica, un tempo che, per una persona nella media, basterebbe per una maratona. Così come tu hai necessità di recuperare dopo una corsa, regala agli auricolari una pausa nella custodia di ricarica in dotazione. Se completamente carica, la custodia garantisce due ricariche complete, per altre 10 ore di ascolto.

I nostri SoundSport Free durano sei ore con una sola ricarica e, come i Bose Sport Earbuds, si ricaricano in una custodia che offre due ricariche aggiuntive (fino a 10 ore in più di autonomia).

Janay Harding con i Bose Sport Earbuds durante un allenamento
Uomo che indossa i Bose Sport Earbuds mentre salta con la corda

Programmi di allenamento diversi richiedono tipi di auricolari diversi.

È più facile rispettare il tuo programma di allenamento quando hai un compagno perfetto che ti sprona. Nessun compagno di allenamento è più affidabile di un paio di cuffie.

La disponibilità dei prodotti può variare a seconda del Paese.

Le nuove cuffie, i nuovi auricolari e la prossima evoluzione nel suono.
Suggerimenti per l'acquisto: cuffie con riduzione del rumore
3 modi in cui la musica ti motiva
it