Prova gratuita di 90 giorni, 2 anni di garanzia e consegna standard gratuita per ordini superiori a 55 CHF

Come scegliere le cuffie e gli auricolari migliori con riduzione del rumore

Le cuffie e gli auricolari migliori con riduzione del rumore non si limitano a eliminare il rumore. Scopri qual è il modello più adatto a te. Questa guida ti aiuterà a decidere.

Ti attende un lungo viaggio in aereo e stai cercando di rilassarti, ma il rombo del motore non è molto riposante. Stai lavorando a una presentazione in un bar all'aperto, ma le persone al tavolo a due metri di distanza sono così rumorose da sembrare a due centimetri di distanza. Stai cercando di raggiungere il tuo record personale sul tapis roulant in palestra, ma hai bisogno di maggiore concentrazione per dare il massimo. In situazioni come queste, le cuffie con riduzione del rumore ti offrono la barriera di cui hai bisogno per eliminare le distrazioni e le interruzioni.

Ma con tante opzioni a tua disposizione, come fai a sapere quali sono le cuffie con riduzione del rumore più adatte a te? Facile: qui di seguito troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Dalle funzioni al design, tratteremo gli aspetti più importanti. 

PENSATE PER LA PRIVACY

Controllo completo sulla riduzione del rumore

Anche se può sembrare strano, la riduzione del rumore consiste nell'utilizzare un tipo di suono per eliminarne un altro. Pensa al sibilo di un frullatore o al ronzio di un aspirapolvere. Per neutralizzare un rumore fastidioso, è necessario un segnale uguale ma opposto. In teoria, è semplice come 1 + (-1) = 0. 

In realtà, serve un'ingegneria acustica piuttosto sofisticata affinché ciò funzioni. Le cuffie e gli auricolari con riduzione del rumore di Bose sono dotati di microfoni esterni che monitorano i suoni circostanti, come quelli fastidiosi del frullatore o dell'aspirapolvere. Allo stesso tempo, i microfoni interni monitorano il suono nel condotto uditivo. In una frazione di millisecondo, le cuffie utilizzano tutte queste informazioni per produrre un segnale uguale e opposto per contrastare con precisione il rumore esterno, praticamente cancellandolo. Hasta la vista, frullatore. Sayonara, aspirapolvere.

Tutti i prodotti Bose con riduzione del rumore ti consentono di isolarti dal mondo esterno, ma ci sono diverse opzioni che offrono il vantaggio aggiuntivo della riduzione del rumore regolabile. Questa pratica funzione ti consente di decidere esattamente cosa desideri ascoltare dell'ambiente esterno: il barista che ti chiama per l'ordine, ad esempio, o l'assistente di volo che fornisce le istruzioni di sicurezza prima del decollo. 

Infatti, le Bose Noise Cancelling Headphones 700 e i Bose QuietComfort® Earbuds ti consentono di personalizzare l'ambiente di ascolto con 11 diversi livelli di riduzione del rumore. Scegli un livello elevato di riduzione del rumore per neutralizzare il rumore del macinacaffè, del frullatore e del chiacchierio al bar. Riducilo al minimo se vuoi sentire il traffico mentre fai jogging in centro. Oppure scegli un livello che si adatti al tuo stato d'animo. E quando devi mettere in pausa la musica per interagire con il mondo che ti circonda, usa la modalità Conversazione. Questa pratica funzione ti consente di parlare brevemente con un collega, ordinare un caffè o ascoltare un avviso durante il volo senza dover rimuovere gli auricolari o le cuffie. Sugli auricolari, è sufficiente toccare due volte l'auricolare sinistro per scorrere i tuoi livelli di riduzione del rumore preferiti. Sulle cuffie, è presente un pulsante sul padiglione sinistro. Oppure, puoi attivare la modalità Conversazione con l'app Bose Music.

Le cuffie QuietComfort® 35 II wireless sono dotate di tre livelli di riduzione del rumore, facilmente selezionabili. Le cuffie QuietComfort® 20 Acoustic Noise Cancelling sono dotate modalità Aware, che utilizza il microfono integrato delle cuffie per acquisire i rumori esterni e riprodurli all'interno delle cuffie con la semplicità di un tocco, senza doverle togliere. È una funzionalità perfetta per chiunque desideri isolarsi, ma ha comunque bisogno di ascoltare il mondo esterno.

Controllo vocale

A tutti può fare comodo un assistente di tanto in tanto. Se devi affrontare una montagna di e-mail, riunioni infinite e un calendario ricco di impegni, un piccolo aiuto può fare la differenza. Le Bose Noise Cancelling Headphones 700 e le cuffie QuietComfort® 35 II wireless sono entrambe ottimizzate per Assistente Google e Amazon Alexa*, in grado di semplificarti alcuni piccoli compiti quotidiani. Basta un comando vocale per controllare gli appuntamenti della giornata o creare un promemoria per ritirare il bucato in lavanderia dopo il lavoro (i comandi e i controlli vocali possono variare).

Acquisizione vocale

Stai lavorando da casa, prepari una presentazione per un cliente, i ragazzi giocano ai videogiochi e nel frattempo ti prepari un frullato. Grazie all'eccellente acquisizione vocale delle Bose Noise Cancelling Headphones 700, non dovrai preoccuparti della confusione intorno a te quando ricevi una telefonata. Le Bose Headphones 700 sono dotate di un sistema a quattro microfoni all'avanguardia che isola la voce eliminando il rumore di sottofondo dell'ambiente circostante. Si tratta di un'avanzata tecnologia di acquisizione vocale non solo per le cuffie Bose, ma per l'intero settore. Ciò significa che i clienti importanti non sentiranno il rumore del frullatore o il grido di entusiasmo di tuo figlio quando batte un nuovo record. Potrete comunicare come se vi trovaste nella stessa stanza silenziosa.

E ammesso che sia possibile migliorare ulteriormente il controllo vocale, le Bose Headphones 700 UC sono progettate per aiutarti a lavorare meglio, in qualsiasi spazio di lavoro. Parte del pacchetto che include il modulo Bose USB Link Bluetooth®, questa versione speciale delle Headphones 700 offre una pratica connessione wireless pre-abbinata per chiamate in conferenza. Insieme, le cuffie e il modulo sono certificati per Microsoft Teams. Funzionano anche con Google Meet e sono compatibili con Zoom. Per condurre riunioni e collaborare in tutta libertà.

Come per entrambe le versioni delle Headphones 700, il sistema di microfoni dei Bose QuietComfort® Earbuds è progettato anche per consentire comunicazioni chiare con le persone al telefono e con l'assistente vocale. Tuttavia, poiché gli auricolari sono molto più piccoli dei padiglioni delle cuffie tradizionali, viene impiegato un numero inferiore di microfoni. Pertanto, anche se l'acquisizione vocale dei Bose QuietComfort® Earbuds non offre lo stesso livello di prestazioni delle Headphones 700, è altrettanto efficace o migliore di qualsiasi altro auricolare completamente wireless disponibile sul mercato.

Comandi touch

Gli smartphone possono aiutarci a svolgere numerose operazioni e ci affidiamo ad essi costantemente. Quando utilizziamo questi dispositivi, di solito dobbiamo abbassare lo sguardo distogliendo l'attenzione dall'ambiente circostante. Con le Bose Noise Cancelling 700 e i Bose QuietComfort® Earbuds, puoi controllare i contenuti senza bisogno di guardare o toccare il telefono.

Con una serie di semplici gesti, puoi accettare e terminare le chiamate, regolare il volume, riprodurre e mettere in pausa i contenuti, modificare i livelli di riduzione del rumore e molto altro ancora.

Trova la soluzione perfetta per te

Le tue cuffie devono essere straordinarie da indossare oltre che da ascoltare. Quando desideri fare un acquisto, scopri qual è il tipo di cuffie più adatto a te e al tuo stile di vita.

Se desideri cuffie wireless over-the-ear, le Bose Noise Cancelling Headphones 700 e le cuffie QuietComfort® 35 II wireless avvolgono le orecchie in un confortevole abbraccio. L'archetto regolabile consente di farle aderire perfettamente alle orecchie senza premere sulla testa.

Se preferisci il design e le caratteristiche più eleganti di un modello in-ear, valuta i Bose QuietComfort® Earbuds. Con le cuffie completamente wireless, c'è un delicato equilibrio tra la stabilità e la comodità degli auricolari. Se gli auricolari sono troppo morbidi, potrebbero non avere la struttura necessaria per rimanere in posizione. Al contrario, potrebbero essere molto rigidi e non cadere mai, ma troppo scomodi da indossare. Dopo anni di ricerca per risolvere questo aspetto, gli ingegneri Bose hanno creato l'inserto StayHear™ Max per i Bose QuietComfort® Earbuds. Questi inserti sono abbastanza comodi da poter essere indossati per ore, ma abbastanza versatili da poter essere utilizzati praticamente per qualsiasi attività. 

Le cuffie QuietComfort® 20 Acoustic Noise Cancelling sono dotate degli inserti StayHear+. Per il massimo comfort, gli inserti a cono permettono un contatto uniforme sull'orecchio e creano un'aderenza tale da ridurre il rumore a tutto spettro delle cuffie. I migliori auricolari con riduzione del rumore si adattano perfettamente alle orecchie per consentirti di allenarti più agevolmente o di indossare comodamente un cappello invernale quando la temperatura si abbassa.

Durata della batteria

Ti stai preparando ad affrontare un lungo viaggio in aereo e non vedi l'ora di rilassarti, e magari persino di schiacciare un pisolino, ma dietro di te c'è un gruppo di passeggeri chiassoso. Hai con te un paio di cuffie con riduzione del rumore. Le tiri fuori dalla borsa, le indossi e ti metti comodo per ascoltare musica che concilia il sonno. Ma c'è un problema: proprio quando stai per addormentarti la batteria si esaurisce, la musica si interrompe e il vocio alle tue spalle ti sveglia.

Può essere fastidioso dover tenere sempre d'occhio il livello della batteria e aspettare che si ricarichi non è mai divertente. Le Bose Noise Cancelling Headphones 700 e le cuffie QuietComfort® 35 II wireless sono dotate di batterie di qualità superiore che offrono fino a 20 ore di ascolto ininterrotto. Inoltre, dispongono di cavi da impiegare quando la batteria si scarica e non hai tempo di ricaricare le cuffie.

I Bose QuietComfort® Earbuds offrono fino a 6 ore di ascolto ininterrotto. Quando non indossi gli auricolari, assicurati di riporli nella custodia di ricarica wireless. Quando è completamente carica, la custodia è abbastanza potente da fornire agli auricolari due ricariche complete aggiuntive. Quindi, in totale puoi usufruire di 18 ore di autonomia.

Alcune ultime riflessioni

Quali sono le funzionalità che le tue nuove cuffie devono assolutamente avere? Se desideri "prestazioni audio realistiche" o una "tecnologia di riduzione del rumore potente", secondo la logica comune dovresti optare per un modello over-ear. Ma a volte ci sono cose che sono del tutto illogiche. In questo caso, i Bose® QuietComfort Earbuds offrono un livello di riduzione del rumore e un suono che sono sorprendenti quanto quelli delle nostre migliori cuffie over-ear. Una volta risolta questa questione critica, potrai decidere liberamente quale modello è più adatto al tuo stile di vita.   

Se sei una persona a cui piace girare il mondo alla ricerca di esperienze di viaggio rilassanti, lavori in remoto e hai bisogno di silenzio e tranquillità, un atleta a cui la musica dà la carica giusta o un pendolare che desidera isolarsi dal mondo esterno, Bose ha la soluzione e le funzionalità perfette per te. Utilizzando le informazioni contenute in questa guida, puoi capire che tipo di ascoltatore sei e, soprattutto, di che tipo di cuffie con riduzione del rumore hai bisogno.

* Gli assistenti vocali non sono disponibili in tutti i Paesi e possono variare. Disponibilità assistente vocale per i prodotti smart Bose.
La disponibilità dei prodotti può variare a seconda del Paese


Le nuove cuffie, i nuovi auricolari e la prossima evoluzione nel mondo del suono.
Un momento per il silenzio e un momento per il suono.
Scegli le cuffie migliori per correre