Per facilitare la comprensione delle nostre procedure di raccolta dei dati, abbiamo fornito alcuni collegamenti rapidi e brevi riepiloghi per la nostra Informativa sulla privacy. Si prega di leggere interamente l'Informativa sulla privacy per comprendere appieno le nostre pratiche e modalità di gestione delle informazioni personali. Questi riepiloghi non intendono sostituire la nostra Informativa sulla privacy.
Introduzione
Informazioni raccolte
Cookie e tecnologie simili
Analisi e pubblicità online
Modalità di utilizzo delle informazioni personali
Modalità di divulgazione delle informazioni
Privacy dei minori
Sicurezza e conservazione delle informazioni personali
Diritti e scelte dell'utente
Ulteriori informazioni sulla privacy per i residenti in California
Informazioni per gli utenti internazionali
Cambiamenti apportati all'Informativa sulla privacy
Informazioni di contatto Bose
Sappiamo che la privacy è importante per gli utenti, pertanto li invitiamo a leggere la presente Informativa sulla privacy per comprendere le informazioni da noi raccolte, le relative modalità di utilizzo e le opzioni a loro disposizione.
La presente Informativa sulla privacy si applica alle informazioni personali raccolte nel corso delle nostre attività aziendali, inclusi siti Web e forum online, prodotti, applicazioni mobili, servizi, attività di marketing e ricerca, punti vendita e altre offerte online/offline gestite da o per conto di Bose. Questi prodotti, servizi e offerte vengono da noi denominati collettivamente "Servizi".
Utilizzando i Servizi, l'utente accetta la presente Informativa sulla privacy fornendoci l'autorizzazione ad elaborare, trasferire e memorizzare le informazioni personali negli Stati Uniti.
I termini "Bose", "noi" o "ci" contenuti nella presente Informativa sulla privacy si riferiscono al gruppo di società Bose, che indicano Bose Corporation e le sue entità affiliate caratterizzate da un proprietario/controllo comune. Le informazioni personali sono gestite da una di queste entità. L'elenco dei nostri responsabili del trattamento dei dati è disponibile nella sezione "Informazioni di contatto di Bose" riportata di seguito.
Le informazioni personali da noi raccolte dipendono dai Servizi utilizzati dall'utente, dalle relative modalità di utilizzo e dalle informazioni fornite manualmente dall'utente.
Le informazioni vengono raccolte principalmente in tre modi: (1) Informazioni fornite direttamente dall'utente; (2) informazioni da noi raccolte automaticamente tramite la tecnologia utilizzata dall'utente durante i Servizi; e (3) informazioni da noi raccolte da altre fonti.
Quando l'utente utilizza i nostri Servizi, può fornirci determinate informazioni. Ad esempio, vengono raccolte da parte nostra informazioni personali direttamente dall'utente quando effettua un ordine e acquista un nostro prodotto/servizio, crea o utilizza un account Bose, registra un prodotto, pubblica commenti, foto o video relativi ai Servizi, partecipa a sondaggi o ricerche di Bose o comunica e interagisce con la nostra azienda.
Tra le categorie di informazioni più comuni raccolte direttamente dall'utente, figurano:
Informazioni di contatto e sull'account, quali nome, recapito postale, numero di telefono, indirizzo e-mail e credenziali di accesso, inclusi i dati relativi a Il mio account Bose.
Informazioni finanziarie e sulle transazioni, come i dati sulla carta di credito o la cronologia di acquisti e transazioni.
Informazioni sulle interazioni con il servizio clienti, ad esempio messaggi inviati tramite moduli online o e-mail e riepiloghi o registrazioni vocali/video delle interazioni intervenute con il nostro personale del servizio clienti.
Informazioni fornite dall'utente in relazione a sondaggi e lotterie, come interessi personali, preferenze, dati demografici (ad esempio, sesso), foto e video, informazioni necessarie per la partecipazione e per la richiesta di premi o incentivi di partecipazione (se applicabili).
Informazioni su domande di assunzione. Se l'utente invia una candidatura per lavorare con Bose, l'azienda può raccogliere dati personali quali informazioni di contatto, curriculum vitae, qualifiche professionali e cronologia.
Le informazioni da noi raccolte automaticamente tramite la tecnologia utilizzata dall'utente durante i Servizi
Quando l'utente utilizza i nostri Servizi, vengono da noi raccolte automaticamente determinate informazioni. La raccolta di queste informazioni viene effettuata tramite una serie di tecnologie di terze parti, tra cui cookie e strumenti simili, per agevolare le operazioni. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla nostra Informativa sui cookie e alla sezione "Analisi e pubblicità online" riportate di seguito.
Tra le informazioni da noi raccolte automaticamente quando l'utente utilizza i nostri Servizi, figurano:
Informazioni sull'accesso e sull'utilizzo dei siti Web e delle e-mail di Bose da parte dell'utente, ad esempio, indirizzo IP, lingua del browser, stato o Paese da cui è stato effettuato l'accesso ai Servizi, attributi software e hardware (inclusi ID dispositivo, sistema operativo e tipo di browser), URL di riferimento e uscita, collegamenti selezionati e file scaricati, pagine visualizzate e relativo ordine di visualizzazione, quantità di tempo trascorso su determinate pagine, termini utilizzati dall'utente nelle ricerche sui nostri siti Web, data e ora in cui ha effettuato l'accesso ai nostri siti Web o ha aperto le nostre e-mail e altre informazioni simili.
Informazioni sull'utilizzo dei prodotti, delle applicazioni mobili e di altri software di Bose, tra cui:
Informazioni sul prodotto o software Bose in uso, ad esempio numero di serie del prodotto, versione del sistema operativo, indirizzo MAC, versione del software, durata della batteria, registri degli errori, aggiornamenti di sistema e nome assegnato al prodotto da parte dell'utente.
Informazioni sui dispositivi e sulla rete connessi al prodotto o al software Bose, ad esempio fornitore di servizi e tipo di connessione Internet, indirizzo IP, SSID, qualità/potenza del segnale della connessione wireless, registri degli errori, identificatori univoci associati al computer, tablet o dispositivo mobile utilizzato con il prodotto o software Bose e sistema operativo/tipo di browser del dispositivo.
Informazioni sui servizi e sui contenuti a cui l'utente accede tramite il prodotto o il software Bose, come contenuti multimediali, fonti esterne e servizi di terze parti connessi al prodotto o al software Bose, token di servizio degli ID utente che consentono l'accesso e la sincronizzazione con account di terze parti e contenuti a cui l'utente ha accesso tramite il prodotto o il software in uso (ad esempio, app di monitoraggio del sonno, stazioni, playlist, artisti, album, brani o podcast).
Informazioni sull'utilizzo e sull'interazione dell'utente, quali tempo di utilizzo delle diverse funzionalità o del software, dati del sensore (ad esempio, posizione e movimento della testa), informazioni sulla misura del prodotto indossabile, pulsanti premuti, livelli di volume, preset di sistema e dati ambientali (ad esempio, livelli di rumore e frequenze audio dei suoni circostanti).
Informazioni sulla posizione geografica. Oltre alle informazioni generali sulla posizione (ad esempio, città/stato) che possono essere raccolte o ricavate dall'indirizzo IP dell'utente, alcune delle nostre applicazioni mobili richiedono informazioni precise sulla posizione dell'utente tramite funzionalità basate su GPS per rendere disponibili determinate funzioni (ad esempio, consentire all'utente di individuare un prodotto smarrito o rubato, fornendo l'accesso alle stazioni radio locali). Prima di raccogliere o utilizzare informazioni precise sulla posizione geografica, verrà sempre richiesta l'autorizzazione dell'utente in base alle impostazioni del proprio dispositivo mobile e in conformità con qualsiasi requisito legale applicabile, nella misura in cui le informazioni precise sulla posizione geografica siano considerate "sensibili" ai sensi della legge applicabile.
Informazioni raccolte presso i punti vendita, ad esempio informazioni sul proprio dispositivo mobile o sulla rete quando l'utente sceglie di connettere il dispositivo ai display digitali Bose o eseguire la scansione dei codici QR presso i punti vendita (ad esempio, tipo di dispositivo, sistema operativo, nome assegnato al dispositivo, indirizzo IP).
Potremmo ricevere informazioni personali da altre fonti, come partner commerciali, esperti di marketing, ricercatori, analisti, servizi di social network e altre parti, a integrazione dei nostri dati.
Se l'utente accede ai nostri Servizi tramite un sito Web, un'applicazione o una piattaforma di social media di terze parti (ad esempio, Amazon Alexa, Assistente Google o Facebook), potremmo ricevere informazioni personali da tale sito, applicazione o piattaforma di terze parti, a seconda delle procedure relative ai dati di terze parti e alle impostazioni selezionate dall'utente (ad esempio, nome e cognome, nome utente, indirizzo e-mail e commenti o contenuti pubblicati dall'utente). Bose non è responsabile dei contenuti o delle prassi seguite dai siti Web, dalle applicazioni o dalle piattaforme di terze parti. Invitiamo gli utenti a leggere le informative sulla privacy e sulla sicurezza di siti Web, applicazioni o piattaforme dei social media di terze parti che scelgono di utilizzare.
Alcune funzioni dei nostri Servizi consentono all'utente di pubblicare commenti, foto o contenuti con altri utenti, quali un forum Bose o un sito di social network. Tutte le informazioni inviate tramite queste funzionalità sono di dominio pubblico e Bose potrà usarle per qualsiasi scopo (tra cui all'interno di testimonianze dei clienti e altri materiali di marketing). Ad esempio, se l'utente pubblica la recensione di un prodotto su uno dei nostri siti, questa recensione potrà apparire (accanto al nome fornito, se disponibile) su altri siti Web di Bose e di terze parti. Tutte le informazioni pubblicate in questi modi saranno disponibili al pubblico generale e potenzialmente accessibili tramite motori di ricerca di terze parti. Allo stesso modo, si invita a un uso misurato di queste funzionalità.
Possiamo rendere anonime le informazioni raccolte per evitare di identificare ragionevolmente l'utente o il relativo dispositivo oppure raccogliere informazioni già in forma anonima. L'utilizzo e la divulgazione da parte nostra di dati anonimizzati non sono soggetti ad alcuna restrizione prevista dalla presente Informativa sulla privacy, pertanto potremmo utilizzare e divulgare tali informazioni ad altri per qualsiasi scopo, senza limitazioni.
Le informazioni personali verranno da noi raccolte tramite cookie e altre tecnologie simili, anche quando l'utente visita i nostri siti Web e utilizza le nostre applicazioni. Per ulteriori informazioni, consultare la nostraInformativa sui cookie .
Potremmo utilizzare servizi di analisi di terze parti sui nostri Servizi (ad esempio, Google Analytics, Adobe Analytics). Questi fornitori di servizi possono impostare e accedere ai propri cookie, pixel tag e tecnologie simili sui nostri Servizi e su servizi di terze parti per raccogliere informazioni da poter utilizzare per monitorare gli utenti nel tempo e su diversi servizi. Questi servizi di analisi ci aiutano a comprendere come gli utenti arrivano ai nostri Servizi e le relative modalità di utilizzo.
Se l'utente non desidera consentire a Google Analytics di raccogliere e utilizzare le informazioni sull'utilizzo dei nostri siti Web da parte sua, può negare il proprio consenso nel browser Web. L'utente può, inoltre, negare il consenso alla visualizzazione di pubblicità da parte di Google Analytics o Google Display Network tramite le impostazioni di Google Ads.
Per ottenere maggiori informazioni sulle procedure di tutela della privacy di Adobe e per effettuare scelte in merito alle attività di monitoraggio, visitare il sito Web di Adobe.
Bose si impegna a fornire all'utente contenuti interessanti e pertinenti nei propri annunci pubblicitari online. Durante l'utilizzo dei nostri Servizi, non verranno visualizzati annunci pubblicitari di terze parti. Tuttavia, la nostra azienda collabora con partner pubblicitari e di analisi online per: (1) comprendere meglio l'utilizzo dei nostri Servizi in modo da poterli migliorare; e (2) visualizzare annunci pubblicitari di Bose personalizzati per l'utente sia tramite i nostri Servizi che tramite servizi di terze parti.
I nostri partner possono, inoltre, inserire cookie, pixel tag e tecnologie simili su molti servizi online, inclusi i nostri Servizi. I nostri partner utilizzano queste tecnologie per raccogliere informazioni sulle attività dell'utente su tali servizi al fine di fornire annunci pubblicitari più pertinenti. Ad esempio, i partner possono utilizzare le informazioni raccolte dai propri cookie sui nostri Servizi per identificare i prodotti e i servizi Bose a cui l'utente potrebbe essere interessato e per riconoscere il suo dispositivo in modo da visualizzare gli annunci pubblicitari di Bose più rilevanti durante l'utilizzo dei nostri Servizi e di altri servizi. Inoltre, a volte Bose fornisce le informazioni di base raccolte (quali gli indirizzi e-mail) a fornitori di servizi, che possono "abbinare" tali informazioni prive di elementi identificativi a cookie, identificatori pubblicitari per dispositivi mobili e altri ID proprietari, al fine di fornire all'utente annunci più pertinenti quando visita altri servizi online.
Per informazioni su come annullare la ricezione di annunci pubblicitari online personalizzati da parte dei nostri partner, seguire le istruzioni contenute nella sezione "Diritti e scelte dell'utente" di seguito e nella nostra Informativa sui cookie nella sezione "Gestione dei cookie".
Per fornire i servizi richiesti dall'utente, ad esempio per completare un acquisto, offrire degli abbonamenti, fornire assistenza ai clienti o integrare i servizi di streaming selezionati.
Per comunicare con l'utente, ad esempio, per tenerlo aggiornato su acquisti, spedizioni, aggiornamenti di prodotti/software e modifiche apportate ai nostri termini, condizioni e politiche.
Per scopi di marketing e pubblicitari, ad esempio per fornire all'utente gli ultimi annunci su prodotti, promozioni e informazioni sugli eventi in programma.
Per personalizzare l'esperienza dell'utente e i Servizi offerti, ad esempio per fornire contenuti pertinenti, consigliare funzioni tramite i nostri Servizi e amministrare le liste dei desideri dell'utente.
Per migliorare i nostri Servizi, inclusi il rilevamento di bug e la segnalazione di errori, per comprendere le modalità di interazione degli utenti con i nostri Servizi e annunci pubblicitari, migliorare la funzionalità e l'efficacia dei nostri prodotti, eseguire ricerche e analisi, nonché testare e creare nuovi prodotti, funzionalità e servizi.
Per le nostre operazioni aziendali, tra cui gestione di account utente, revisione e trattamento di domande di assunzione, sicurezza, prevenzione delle frodi e conformità legale, come, ad esempio, il rilevamento di incidenti di sicurezza e protezione da attività dannose, ingannevoli, fraudolente o illegali.
Per riconoscere un utente attraverso canali multipli. A volte, noi o i nostri fornitori di servizi possiamo utilizzare le informazioni raccolte (ad esempio, nome utente, indirizzo IP e identificatori univoci di dispositivi) per cercare di identificare lo stesso utente univoco in più Servizi di Bose, dispositivi personali (come smartphone, tablet) e browser (come Safari e Chrome) al fine di creare un record univoco per l'utente. Questo ci aiuta a comprendere meglio le esigenze e preferenze dell'utente per offrire un'esperienza più fluida e personalizzata tramite i vari tipi di canale.
Altri scopi per cui viene richiesto il consenso dell'utente. Potremmo, inoltre, utilizzare le informazioni personali per uno scopo specifico che viene da noi comunicato all'utente. Il consenso dell'utente viene richiesto per il trattamento delle sue informazioni personali a tale scopo in conformità con i requisiti di legge applicabili.
In alcune giurisdizioni, le aziende sono obbligate a comunicare le basi giuridiche per il trattamento delle informazioni personali. Le basi giuridiche per il trattamento delle informazioni personali, come descritto in questa Informativa sulla privacy, sono le seguenti:
- Laddove l'utilizzo delle informazioni personali sia necessario per adempiere ai nostri obblighi ai sensi di un contratto o impegno nei confronti dell'utente, ad esempio, per fornire i servizi richiesti dall'utente o per ottemperare alle condizioni di servizio del nostro sito Web.
- Laddove l'utilizzo delle informazioni personali favorisca i legittimi interessi della nostra azienda o di altri, ad esempio, per garantire la sicurezza dei nostri Servizi, gestire la nostra azienda e i nostri Servizi, effettuare e ricevere pagamenti, difendere i nostri diritti legali e prevenire le frodi.
- Laddove l'utilizzo delle informazioni personali sia necessario per adempiere per adempiere ai nostri obblighi legali applicabili, ad esempio, per monitorare gli acquisti a fini fiscali e di controllo.
- Laddove l'utente abbia fornito il suo consenso al trattamento delle informazioni personali da parte nostra per uno scopo particolare.
Per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, Bose può combinare le informazioni raccolte tramite i Servizi con le informazioni ricevute da altre fonti, sia online sia offline, e utilizzare queste informazioni congiunte in conformità alla presente Informativa sulla privacy.
Bose può divulgare le informazioni personali all'interno del gruppo di società Bose per fornire i propri Servizi, gestire le proprie attività aziendali e migliorare i propri Servizi e l'esperienza dei clienti.
Poiché ci avvaliamo di terze parti per fornire i nostri Servizi e gestire le nostre attività aziendali, possiamo fornire l'accesso alle informazioni personali o divulgarle a tali fornitori. Questi fornitori ci forniscono una serie di servizi, tra cui assistenza clienti, elaborazione di pagamenti, spedizione, vendite e marketing, progettazione e sviluppo di prodotti, archiviazione di dati, sicurezza, prevenzione delle frodi, attività di ricerca e servizi legali. Questi fornitori di servizi sono autorizzati ad accedere alle informazioni personali e ad utilizzarle allo scopo di fornire servizi per conto di Bose o per ottemperare ai requisiti legali applicabili.
Come descritto nella sezione Pubblicità online di cui sopra, e come ulteriormente indicato nella Informativa sui cookie, possiamo condividere determinate informazioni sull'utente con i nostri partner pubblicitari online per fornire assistenza nelle nostre attività di pubblicità e statistiche online.
Quando l'utente avvia una connessione con una piattaforma, un sito Web o un servizio di terze parti tramite i nostri Servizi, Bose potrà divulgare le informazioni personali necessarie per consentire la fornitura dei contenuti o servizi di terzi (ad esempio, le credenziali di accesso al servizio di streaming o il comando per riprodurre un brano musicale con Amazon Alexa). Se l'utente sceglie di avviare queste connessioni, accetta che l'utilizzo di queste piattaforme, siti Web, applicazioni e servizi di terze parti venga disciplinato dalle politiche e dai termini di tali terze parti e non di Bose. È consigliabile leggere le informative sulla privacy e sulla sicurezza di tali terze parti.
Potremmo divulgare le informazioni personali da noi raccolte se richiesto per legge o se riteniamo in buona fede che tale divulgazione sia ragionevolmente necessaria per: (a) rispettare un procedimento legale (ad esempio, citazioni a comparire o ingiunzioni); (b) applicare le condizioni del servizio o di vendita di Bose, la presente Informativa sulla privacy o altri contratti stipulati con l'utente, incluse le indagini su possibili violazioni; (c) rispondere a richieste relative a eventuali contenuti lesivi dei diritti dei terzi; o (d) proteggere i diritti, i beni o la sicurezza personale di Bose o di altri soggetti.
A seguito dello sviluppo dell'attività, Bose può intraprendere transazioni con altre società in merito all'acquisto o alla vendita di un'azienda. Possiamo divulgare le informazioni dell'utente nell'ambito di tali operazioni o in previsione di esse. Se una parte o la totalità dei beni di Bose vengono venduti o trasferiti a terzi in relazione a tali transazioni, le informazioni personali possono far parte dei beni trasferiti.
I nostri Servizi sono destinati a un pubblico generico e non sono rivolti ai bambini. Se dovessimo renderci conto di aver raccolto dati senza il consenso legalmente valido dei genitori di minori per i quali è richiesto tale consenso, adotteremo misure ragionevoli per eliminarli il prima possibile.
Nell'intento di proteggere le informazioni personali, ci avvaliamo di una serie di misure di sicurezza tecniche, fisiche e organizzative volte a proteggere dall'accesso non autorizzato, dall'alterazione, dalla divulgazione o dalla distruzione delle informazioni. Tuttavia, nessuna misura di sicurezza è perfetta o impenetrabile, pertanto, non possiamo garantire la totale sicurezza delle informazioni personali.
Se l'utente utilizza l’account My Bose, è importante scegliere una password complessa e non rivelarla ad altri. In caso di dubbi sull'uso non autorizzato del proprio account, l'utente è pregato di avvisarci immediatamente.
Monitoriamo regolarmente i nostri Servizi per individuare possibili vulnerabilità e attacchi. In caso di dubbi sulla sicurezza dei nostri Servizi, l'utente può contattarci secondo le istruzioni riportate nella sezione "Informazioni di contatto Bose" di seguito per affrontarli e risolverli in modo tempestivo ed efficace.
Le informazioni vengono da noi conservate per periodi di tempo diversi a seconda degli scopi per i quali vengono raccolte e utilizzate, come descritto nella presente Informativa sulla privacy. Provvederemo a eliminare o rendere anonime le informazioni quando non più necessarie per adempiere a tali finalità, a meno che non sia richiesto un periodo di conservazione più lungo per rispettare le leggi vigenti. Potrebbero sussistere varie ragioni tecnico-operative per le quali non saremo in grado di eliminare completamente o rendere anonime le informazioni personali. In tal caso, adotteremo misure ragionevoli per evitare un ulteriore trattamento delle informazioni personali.
L'utente può esercitare determinati controlli e selezionare varie opzioni in merito alla raccolta, all'utilizzo e alla divulgazione delle informazioni personali da parte nostra. I diritti legali dell'utente ad esercitare tali controlli e selezionare queste opzioni variano in base alle leggi della sua giurisdizione.
L'utente può richiedere quanto segue compilando il modulo di richiesta online o contattandoci come indicato nella sezione "Informazioni di contatto Bose" riportata di seguito:
- Accesso o copia delle informazioni personali
- Conferma dell'elaborazione delle informazioni
- Correzione o modifica delle informazioni personali
- Eliminazione delle informazioni personali
- Trasferimento delle informazioni personali a terze parti
- Restrizione o opposizione a determinati tipi di utilizzo delle informazioni personali
Se l'utente ha fornito il proprio consenso a utilizzare le informazioni personali per uno scopo specifico, può anche richiedere di revocare tale consenso.
Ai sensi delle leggi di alcune giurisdizioni in vigore negli Stati Uniti, l'utente ha inoltre il diritto di rifiutare il trattamento o la condivisione delle proprie informazioni per scopi di fornitura di pubblicità mirata online. È importante ricordare che alcune leggi statali consentono inoltre di rifiutare la "vendita" delle proprie informazioni personali a terze parti a titolo oneroso. Sebbene Bose non venda le informazioni dell'utente in cambio di denaro, può utilizzare strumenti di analisi o pubblicità online che risultano nella divulgazione delle informazioni degli utenti soggetti al suddetto diritto di rifiuto a partner di terze parti. L'utente può rifiutare entrambe queste attività visitando "Diritto alla privacy e alle scelte" o seguendo le istruzioni contenute nella nostra Informativa sui cookie.
Bose può richiedere all'utente di fornire le informazioni necessarie a verificare ragionevolmente la sua identità prima di soddisfare la sua richiesta. Bose valuterà tutte le richieste e fornirà una risposta entro il periodo di tempo richiesto dalla legge in vigore. Tuttavia, alcune informazioni potrebbero essere esenti da tali richieste. Se rifiutiamo la richiesta in tutto o in parte, l'utente potrebbe avere il diritto di contestare la decisione. In tali circostanze, forniremo all'utente informazioni relative al processo di contestazione.
Limitare le informazioni personali a noi fornite. Quando interagisce con noi, l'utente può scegliere di limitare le informazioni fornite. Tuttavia, se l'utente sceglie di farlo, potrebbe non essere in grado di usufruire di molti dei nostri Servizi e noi potremmo non essere in grado di soddisfare le sue richieste.
Aggiornare o chiudere Il mio account Bose. L'utente può aggiornare i dati di accesso e le informazioni del profilo del suo account personale effettuando l'accesso a Il mio account Bose. Per chiudere l'account, compilare il modulo di richiesta online oppure contattarci come indicato nella sezione "Informazioni di contatto Bose" riportata di seguito. Se l'utente decide di eliminare il proprio account, non potrà accedere ai Servizi da cui effettua l'accesso con tale account e alcune funzionalità dei prodotti e servizi Bose connessi a tale account potrebbero non essere disponibili.
Modificare le preferenze di marketing e comunicazione:
Rifiutare di ricevere comunicazioni di marketing da Bose seguendo le istruzioni riportate in fondo ai nostri messaggi e-mail di marketing o, se disponibile, accedendo all’account My Bose e modificando le preferenze per le comunicazioni di marketing. La negazione del consenso o l'annullamento dell'iscrizione non impedirà all'utente di ricevere comunicazioni relative ai propri ordini, aggiornamenti di prodotti/software o altri avvisi importanti non di natura commerciale, ad esempio relativi a modifiche apportate ai nostri termini e politiche.
Rifiutare la ricezione di messaggi di testo (SMS/MMS) da Bose seguendo le istruzioni incluse nei nostri messaggi o, se disponibile, accedendo all’account My Bose e modificando le preferenze per le comunicazioni.
Rifiutare di ricevere notifiche push da Bose nel menu delle impostazioni delle nostre applicazioni mobili o del proprio dispositivo mobile.
Rifiutare il monitoraggio su più dispositivi a fini pubblicitari modificando le preferenze nelle impostazioni di privacy del dispositivo mobile. Questa funzione può variare a seconda del dispositivo mobile; per ulteriori informazioni, consultare le impostazioni del dispositivo o contattare il produttore del dispositivo.
Modificare le preferenze di analisi nelle applicazioni mobili Bose. Alcune delle nostre applicazioni mobili offrono opzioni relative alla raccolta e all'utilizzo da parte nostra di informazioni correlate alle applicazioni mobili a scopo di analisi. È possibile modificare queste preferenze tramite il menu delle impostazioni nell'applicazione.
Disabilitare i cookie di analisi gestiti dai nostri partner di analisi di terze parti seguendo le istruzioni contenute nella nostra Informativa sui cookie nella sezione "Gestione dei cookie".
Modificare le impostazioni di condivisione della posizione nelle applicazioni mobili Bose disabilitando le funzionalità di localizzazione sul dispositivo mobile. Questa funzione può variare a seconda del dispositivo mobile; per ulteriori informazioni, consultare le impostazioni del dispositivo o contattare il produttore del dispositivo.
Se l'utente risiede in California, la legge sulla privacy dei consumatori della California (California Consumer Privacy Act, "CCPA") richiede a Bose di fornire all’utente ulteriori informazioni in merito ai suoi diritti concernenti le "informazioni personali" (secondo la definizione data nella CCPA) e (1) lo scopo per cui utilizziamo ciascuna categoria di "informazioni personali" che raccogliamo; e (2) le categorie di terze parti (a) a cui divulghiamo tali informazioni personali per uno scopo aziendale, (b) con cui "condividiamo" informazioni personali ai fini di "pubblicità comportamentale in più contesti" e/o (c) "vendiamo" tali informazioni personali. Queste informazioni sono descritte nella nostra Informativa sulla privacy per la raccolta dei dati della California
Bose opera a livello globale e può trasferire, memorizzare e/o elaborare le informazioni personali a o con altre entità del gruppo di società Bose o altre terze parti, come fornitori di servizi e partner affidabili in tutto il mondo (inclusi gli Stati Uniti) per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy. Ovunque le informazioni personali vengano da noi trasferite, archiviate o trattate, saranno adottate misure ragionevoli per proteggere tali informazioni in conformità alla presente Informativa sulla privacy e alle leggi vigenti. Tali misure possono includere l'implementazione di clausole contrattuali standard per regolare il trasferimento delle informazioni personali o altri mezzi riconosciuti dalle leggi vigenti. Fornendo a Bose le informazioni, l'utente ne riconosce tale trasferimento, archiviazione o trattamento.
In caso di dubbi o reclami relativi alle nostre attività di trattamento dei dati, invitiamo l'utente a provare prima a risolvere tali problemi direttamente con noi. Tuttavia, se applicabile, l'utente può presentare un reclamo all'autorità di vigilanza per la protezione dei dati nel paese in cui risiede o presentare un ricorso tramite i tribunali locali se ritiene che i propri diritti siano stati violati.
Periodicamente, potremmo modificare o aggiornare la presente Informativa sulla privacy per riflettere le modifiche nella legislazione, nelle procedure di raccolta e utilizzo dei dati di Bose, nelle caratteristiche dei Servizi di Bose o nei progressi tecnologici. L'utente è tenuto a consultare periodicamente l'Informativa sulla privacy per sapere se è stata modificata dall'ultima volta che l'ha consultata, controllando la data di decorrenza riportata all'inizio del documento. Proseguendo con l'utilizzo dei Servizi, l'utente conferma di aver letto e compreso la versione più recente della presente Informativa sulla privacy. In caso di modifiche sostanziali apportate all'Informativa, provvederemo a comunicarle tramite i nostri Servizi, o con altri mezzi, per consentire all'utente di rivedere le modifiche prima che diventino effettive, in conformità ai requisiti legali applicabili.
Se si desidera contattare Bose o in caso di domande o reclami sulla presente Informativa sulla privacy, inviare un'e-mail all'indirizzo privacyandsecurity@bose.com oppure visitare la pagina Contatti per ulteriori informazioni di contatto Bose.
È, inoltre, possibile contattare il nostro Data Protection Officer tramite l'indirizzo e-mail riportato qui sopra o il seguente recapito postale: Bose Corporation, The Mountain Road, Framingham, MA 01701.
Un responsabile del trattamento dei dati è l'entità controllata o affiliata di Bose principalmente responsabile delle informazioni raccolte e utilizzate nell'ambito della presente Informativa sulla privacy. Il responsabile del trattamento dei dati Bose viene elencato di seguito:
- Se l'utente risiede negli Stati Uniti, in America Latina o in Canada, Bose Corporation (con sede in The Mountain Road, Framingham, MA 01701) è responsabile del trattamento dei dati personali.
- Se l'utente risiede in Cina, Bose Electronics (Shanghai) Company Limited (6/F, Tower D, N. 2337 Gudai Road, Minhang District, Shanghai, 201100, Cina) è responsabile del trattamento dei dati personali.
- Se l'utente risiede in qualsiasi altro Paese, Bose Products B.V. (con sede in Gorslaan 60, Purmerend, Paesi Bassi) è responsabile del trattamento dei dati, eccetto le attività di elaborazione relative ad assistenza per i prodotti, analisi dei prodotti e attività di sviluppo, che vengono svolte da Bose Corporation.