Rivenditori autorizzati e prodotti contraffatti

L’unico modo per essere sicuri di acquistare un prodotto Bose originale è quello di acquistarlo direttamente da Bose o da un rivenditore autorizzato. I prodotti Bose acquistati direttamente da Bose o da rivenditori autorizzati, online o presso un punto vendita fisico, sono originali e coperti dalla garanzia limitata di Bose.

Acquistare da un rivenditore non autorizzato può essere rischioso. La garanzia limitata di Bose copre solo i prodotti acquistati direttamente da un rivenditore autorizzato. Inoltre, i prodotti acquistati da rivenditori non autorizzati possono essere contraffatti o rubati. Se si tenta di rivendere tali prodotti, si potrebbe incorrere in responsabilità civile e/o sanzioni penali significative.

Elenco dei rivenditori autorizzati per Paese

Australia
The Good Guys
Myer

Austria
MediaMarkt Austria

Belgio
MediaMarkt Belgium
Krefel Belgium
Sunny Europe NV
Bol .com

Danimarca
Komplett Services AB
Elgiganten A/S

Finlandia
Gigantti Oy (Elkjop)

Francia
Fnac Darty
Boulanger
Sud Claviers
Woodbrass.com
SonoVente
Energyson MI
Amazon EU SARL

Germania
MediaMarktSaturn Deutschland
OTTO
Euronics Deutschland eG
Amazon EU SARL
Thomann GmbH
session GmbH & Co.KG
Music Store professional GmbH
Gear4music Limited c/o
oneConcepts

Irlanda
Harvey Norman

Italia
Amazon EU SARL
MediaMarkt Italy
Unieuro (SGM)
StrumentiMusicali.net s.r.l.

Lussemburgo
SA HIFI international
Bol .com

Paesi Bassi
MediaMarkt Netherlands
Capi-Lux Netherlands B.V.
Coolblue
Travel Retail Innovations
Dustin
Bol .com

Nuova Zelanda
JB Hi-Fi
Harvey Norman

Norvegia
Komplett Services AS
Elkjøp Norge AS
NetOnNet Norway

Polonia
MediaMarkt PL
Euro-net sp. z o.o. (RTV Euro AGD)
Media Expert

Spagna
Amazon EU SARL
MediaMarkt Spain
Fnac Spain
El Corte Inglés
PcComponentes
Gaplasa

Svezia
Komplett Services AB
Elgiganten AB
Webhallen Sverige AB
NetOnNet Sweden
Gear4music SK

Svizzera
MediaMarkt Switzerland
Fnac Suisse
Digitec Galaxus AG
Brack.ch

Regno Unito
John Lewis & Partners
Tekzone
InMotion
Argos
Currys PLC
Amazon EU SARL
Gear4music LTD
Costco

Cosa controllare e cosa fare

Sul mercato sono presenti numerosi prodotti contraffatti. Bose è a conoscenza della vendita di versioni contraffatte di gran parte delle cuffie Bose e dei prodotti audio indossabili. Anche i diffusori wireless sono spesso oggetto di contraffazione. Generalmente, questi prodotti sono venduti a prezzi più bassi rispetto a quelli offerti da Bose e dai suoi rivenditori autorizzati, ma il più delle volte non sono sufficientemente bassi da insospettire gli acquirenti sull’autenticità della merce.

In molti casi, i prodotti contraffatti e le relative confezioni sono molto simili ai prodotti Bose originali ma non soddisfano gli elevati standard di prestazioni degli stessi. I contraffattori di merci adottano ogni mezzo per realizzare prodotti che sembrano originali: includono moduli per la registrazione della garanzia all’interno della confezione e applicano numeri di serie ai prodotti che sono una copia di quelli dei prodotti Bose autentici per farli sembrare originali. È estremamente difficile distinguere un prodotto falso da uno originale.

Spesso abbiamo visto auricolari in-ear wireless contraffatti che riportano il logo BOSE, ma che non sono simili a nessun prodotto Bose esistente. Bose non produce alcun modello di cuffie che includa le lettere “TWS”.

Nel dubbio di aver acquistato un prodotto Bose contraffatto, invitiamo a compilare il nostro Modulo di segnalazione di contraffazioni per ricevere assistenza nella verifica dell’autenticità del prodotto.

Tre modi per evitare le frodi

Acquistare direttamente da Bose Bose.com è il sito Web ufficiale di Bose Corporation per i residenti negli Stati Uniti e nei rispettivi territori. È inoltre possibile trovare i siti Web locali per gli altri Paesi in Bose Worldwide. Per chi desidera acquistare subito un prodotto, può avere la certezza di ricevere un prodotto Bose originale.

Cercare il badge ufficiale “Bose Authorized Dealer” presente nei siti di alcuni rivenditori.*

Badge di rivenditore autorizzato Bose

Contattare Bose per conoscere i rivenditori autorizzati. I residenti negli Stati Uniti possono chiamare il numero 1-800-999-2673 o inviare un’e-mail a support@bose.com. Chi non risiede negli Stati Uniti, può fare clic su Bose Worldwide per trovare le informazioni di contatto per il proprio Paese. Un rappresentante Bose controllerà il nome del rivenditore o del sito Web da cui si desidera acquistare per verificare che sia autorizzato da Bose.

Bose Corporation
Framingham, Massachusetts, Stati Uniti

*Non tutti i rivenditori autorizzati di prodotti Bose dispongono già del badge.