Chromecast built-in è una tecnologia che ti consente di riprodurre in streaming wireless la musica da smartphone, tablet o computer tramite il tuo diffusore smart o la tua soundbar smart Bose. È semplice da usare. Per inviare o trasmettere i brani alla soundbar o al diffusore smart Bose da un servizio di streaming musicale abilitato come Spotify, seleziona l’icona Chromecast. È possibile trasmettere ai diffusori smart solo contenuti audio, non video.
Desideriamo offrirti un modo rapido e semplice per accedere a brani musicali e podcast e il maggior numero possibile di modalità di controllo dei contenuti audio. Chromecast built-in è uno dei tanti strumenti offerti da Bose per riprodurre in streaming wireless la tua musica preferita tramite il diffusore o la soundbar smart Bose. Altri modi per riprodurre contenuti audio in streaming tramite il diffusore o la soundbar smart Bose includono l’uso della rete Wi-Fi® di casa tramite l’app Bose Music, Apple AirPlay 2 o direttamente da un servizio musicale dedicato come Spotify. Puoi riprodurre musica in streaming anche tramite connessione Bluetooth®.
Puoi utilizzare Chromecast built-in per trasmettere musica in streaming ai tuoi dispositivi smart Bose da molti dei maggiori servizi musicali in streaming di terze parti, quali Spotify, Pandora®, TuneIn e iHeartRadio™. Disponendo di Chromecast built-in su tutti i diffusori smart e le soundbar smart Bose, puoi accedere a un numero ancora maggiore di provider di contenuti. Tra questi ci sono servizi musicali in streaming, come YouTube Music Premium e altri fornitori come Google Podcasts e Google Play Libri. Continueremo ad ampliare l’elenco dei provider di contenuti che supportano Chromecast per offrirti un controllo ancora maggiore della tua musica.
Poiché la funzionalità Chromecast è presente su tutti i diffusori e le soundbar smart Bose, puoi utilizzare Chromecast built-in per riprodurre la tua musica o i podcast tramite i seguenti dispositivi della famiglia di diffusori smart Bose.
Sì. Chromecast built-in è disponibile su tutti i diffusori e le soundbar smart Bose. Se possiedi già una soundbar o un diffusore smart Bose, il tuo dispositivo riceverà un aggiornamento automatico tramite la rete Wi-Fi di casa per riprodurre contenuti in streaming tramite Chromecast built-in.
Se Assistente Google è il tuo assistente vocale preferito, Chromecast built-in verrà abilitato automaticamente per la tua soundbar o il tuo diffusore smart Bose, poiché hai accettato le condizioni di servizio di Google. Se invece usi Amazon Alexa come VPA, oppure non usi un assistente vocale per controllare il dispositivo smart Bose, puoi attivare Chromecast built-in seguendo questi passaggi:
6. Nella schermata successiva, tocca Accept and Continue (Accetta e continua) per accettare le condizioni di servizio di Google
Una volta attivato Chromecast built-in sul diffusore o sulla soundbar smart Bose, per iniziare a riprodurre musica o podcast in streaming segui questi passaggi:
1. Apri il tuo servizio abilitato di streaming musicale (ad esempio Spotify o YouTube Music Premium) o provider di contenuti (ad esempio Google Podcasts o Google Play Libri)
3. Seleziona il dispositivo smart Bose tramite il quale desideri riprodurre in streaming i contenuti audio
4. Tocca Riproduci per ascoltare i brani musicali o i podcast tramite la soundbar o il diffusore smart Bose
Chromecast built-in e Apple AirPlay 2 sono tecnologie che consentono di riprodurre audio dal tuo smartphone, tablet o computer portatile tramite i diffusori e le soundbar smart. Le differenze tra Chromecast built-in e AirPlay 2 sono principalmente due. La prima consiste nel fatto che Chromecast built-in è disponibile sia per gli utenti iOS sia per gli utenti Android, mentre AirPlay 2 non è disponibile per gli utenti Android. La seconda è che quando trasmetti musica dallo smartphone a un dispositivo smart Bose utilizzando Chromecast built-in, la musica viene riprodotta in streaming dal cloud, non dallo smartphone. Ciò significa che la riproduzione di musica in streaming dallo smartphone non si interrompe quando ricevi una chiamata. Anche se spegnessi lo smartphone, la riproduzione continuerebbe senza interruzioni. Con AirPlay 2, invece, la musica viene trasmessa dal tuo smartphone, quindi la riproduzione può continuare solo se il telefono è connesso alla rete Wi-Fi.
Se usi Assistente Google come assistente vocale, Chromecast built-in amplia le funzioni a tua disposizione, consentendoti di trasmettere e controllare la musica con la voce (ad esempio scegliere i brani, regolare il volume, fermare la riproduzione). Se invece usi Alexa come assistente vocale, puoi ugualmente usare Chromecast built-in per controllare la musica con la voce, ma non puoi chiedere ad Alexa di riprodurre in streaming una playlist da YouTube.
Posso utilizzare Chromecast per trasmettere contenuti audio a gruppi di diffusori e soundbar smart Bose?
Sì. Puoi trasmettere contenuti audio al gruppo di diffusori o soundbar smart Bose attraverso l’app Bose Music o dai prodotti stessi. Per iniziare, crea un gruppo nell’app Bose Music al quale trasmettere i contenuti oppure tieni premuto il pulsante Azione sul dispositivo che desideri collegare per accoppiarlo a un gruppo che sta riproducendo e trasmettendo contenuto in streaming. Raggruppa i tuoi diffusori da pavimento o tutti i diffusori della casa e dai inizio alla festa.