Ordina oggi e otterrai la spedizione gratuita.
 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY BOSE

Decorrenza: 15 febbraio 2018

La presente Informativa sulla privacy descrive le procedure di protezione dei dati adottate da Bose ("Bose", "noi", "ci" o "nostro/a/i/e"). Bose fornisce servizi a utenti di tutto il mondo. Se l'utente risiede negli Stati Uniti, America Latina o Canada, Bose Corporation (con sede in The Mountain, Framingham, MA 01701) è responsabile del trattamento dei dati dell'utente. Se l'utente risiede in qualsiasi altro Paese, Bose Products B.V. (con sede in Gorslaan 60, Purmerend, Paesi Bassi) è responsabile del trattamento dei dati, eccetto le attività di elaborazione relative ad assistenza per i prodotti, analisi dei prodotti e attività di sviluppo, che vengono svolte da Bose Corp.

LEGGERE ATTENTAMENTE LA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER COMPRENDERE LE MODALITÀ DI GESTIONE DELLE INFORMAZIONI DELL'UTENTE DA PARTE DI BOSE. SE L'UTENTE NON ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY, È INVITATO A NON UTILIZZARE I SERVIZI. SE L'UTENTE HA ACQUISTATO I SERVIZI SOGGETTI ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY, È PREGATO DI NON PROSEGUIRE CON L'INSTALLAZIONE DI TALI SERVIZI E DI RIVOLGERSI A BOSE UTILIZZANDO LE INFORMAZIONI DI CONTATTO SOTTOSTANTI.

La presente Informativa sulla privacy contiene le seguenti sezioni:

  • Informazioni raccolte
  • Modalità di utilizzo delle informazioni
  • Basi giuridiche per l'utilizzo delle informazioni
  • Cookie e tecnologie simili
  • Analisi e pubblicità online
  • Modalità di condivisione e diffusione delle informazioni
  • Conservazione delle informazioni
  • Diritti in materia di dati e scelte a disposizione dell'utente
  • Collegamenti e funzionalità di terzi
  • Privacy dei minori
  • Utenti internazionali
  • Informazioni relative alle domande di assunzione
  • Modalità di protezione delle informazioni
  • Diritti sulla privacy in California
  • Domande di assunzione
  • Cambiamenti all'Informativa sulla privacy
  • Informazioni di contatto Bose

INFORMAZIONI RACCOLTE

La presente Informativa sulla privacy si applica alle informazioni dell'utente raccolte e utilizzate da Bose quando l'utente:

  • Accede o utilizza qualsiasi sito Web di Bose (incluso quando effettua acquisti tramite qualsiasi negozio Bose online a livello mondiale), applicazione mobile, hardware (ad esempio, prodotti Bose che forniscono una connessione diretta o indiretta a Internet, tra cui cuffie e diffusori wireless), software o altri servizi online o per dispositivi mobili di Bose che forniscano un collegamento a o in altro modo presentino all'utente questa Informativa sulla privacy;
  • Visita un Bose store;
  • Si collega a un display digitale Bose presso un Bose store; o
  • Partecipa a uno studio o una ricerca di mercato Bose.

Quando ci riferiamo a questi prodotti e servizi, li denominiamo collettivamente "Servizi".

Otteniamo informazioni sull'utente nei modi illustrati di seguito durante la fornitura dei Servizi. Tenere presente che l'uso di determinati tipi di informazioni è necessario per fornire i Servizi all'utente. Se l'utente non ci fornisce determinate informazioni, o se ci chiede di cancellarle, potrebbe non essere più in grado di accedere a o utilizzare i nostri Servizi.

1. Informazioni fornite dall'utente

Bose raccoglie varie informazioni fornite direttamente dall'utente. Ad esempio, Bose raccoglie informazioni dell'utente tramite:

  • Elaborazione degli ordini
  • Richieste o domande inviate a Bose tramite moduli o e-mail
  • Comunicazioni e accordi dell'utente con Bose (inclusi quelli sui siti Web Bose, nei negozi, in eventi speciali, al telefono, su siti di social media di terzi e per posta o e-mail)
  • Servizi utilizzati dall'utente
  • Partecipazione in lotterie, concorsi o ricerca di Bose
  • Recensioni sui Servizi e sui prodotti Bose
  • Domande di assunzione
  • Registrazione dell'account e dei prodotti e gestione dell'account dell'utente
  • Caricamento o pubblicazione di contenuti sui Servizi
  • Richieste di supporto alla clientela e di assistenza tecnica

Sebbene la raccolta e l'elaborazione di queste informazioni verranno effettuate anche da altri soggetti Bose, come descritto all'inizio dell'Informativa sulla privacy, Bose Corporation o Bose Products B.V. saranno sempre responsabili del trattamento dei dati per quanto riguarda tale elaborazione

Informazioni sull'utente. Sebbene alcuni dei Servizi non richiedano all'utente di fornire informazioni che possano identificarlo direttamente per nome (come l'App Bose Connect), gli specifici tipi di informazioni raccolte da Bose dipenderanno dai Servizi utilizzati, dalle modalità di utilizzo e dalle informazioni che l'utente decide di fornire. I tipi di dati raccolti direttamente dall'utente includono:

  • Nome, indirizzo, numero telefonico e indirizzo e-mail (e nome dell'azienda, indirizzo, informazioni di contatto e altri dati aziendali, se si utilizza un prodotto o un sito Web Bose per le imprese)
  • Credenziali di accesso, se l'utente crea un account Bose
  • Informazioni di fatturazione, come indirizzo di spedizione, numero di carta di credito o debito, numero di verifica e data di scadenza
  • Informazioni relative ad acquisti o ad altre transazioni avvenute con Bose
  • Informazioni sul servizio clienti o interazioni di manutenzione con Bose
  • Informazioni che l'utente sceglie di assegnare in relazione ai dispositivi utilizzati (ad esempio, il nome del locale musicale caricato in un'app Bose o condiviso con altri utenti o il nome assegnato al proprio prodotto Bose)
  • Informazioni demografiche, quali il sesso
  • Contenuti generati e pubblicati dall'utente in forum online pubblici di Bose (ad esempio la community di Bose)
  • Qualsiasi altra informazione che l'utente decide di fornire direttamente a Bose in relazione al proprio uso dei Servizi.

Informazioni relative ad altre persone. Qualora l'utente richiedesse la spedizione del prodotto Bose acquistato a un destinatario diverso (come regalo), Bose utilizza le informazioni su tale persona fornite dall'utente per effettuare la spedizione.

ID Bose. Alcuni dei nostri prodotti e funzionalità consentiranno o richiederanno all'utente di creare un account o un ID Bose. Questo ID potrebbe consentire all'utente di iscriversi a una gamma di Servizi Bose. Inoltre, consente a Bose di raggruppare le informazioni raccolte tramite una gamma di prodotti e servizi Bose, che contribuiscono a fornire all'utente un'esperienza migliore in tutti i nostri Servizi.

2. Informazioni raccolte tramite sistemi automatici

Quando l'utente utilizza i nostri Servizi, raccogliamo determinate informazioni come descritto in questa Sezione. Come indicato più avanti, Bose e i suoi fornitori di servizi (aziende terze che lavorano per conto di Bose) possono utilizzare una varietà di tecnologie, inclusi cookie e strumenti simili, che assistono nella raccolta di tali informazioni.

Siti Web. Quando l'utente utilizza i nostri siti Web, raccogliamo e analizziamo informazioni, quali indirizzo IP, tipi di browser, lingua del browser, sistema operativo, lo stato o il Paese da cui l'utente accede ai Servizi, attributi software e hardware (inclusi gli ID dei dispositivi), URL e pagine di riferimento e di uscita, tipo di piattaforma, numero di clic, file scaricati, nomi di dominio, landing page, pagine visualizzate e l'ordine di tali pagine, tempo trascorso su determinate pagine, termini utilizzati nelle ricerche effettuate nei nostri siti, data e ora di utilizzo dei Servizi e di caricamento o pubblicazione di contenuti, registri degli errori e altre informazioni simili.

Prodotti Bose connessi. Se l'utente connette un prodotto Bose (quali cuffie o diffusori) a Internet o a un'applicazione o a un software Bose, potremo ricevere automaticamente le informazioni da tale prodotto Bose sul modo in cui l'utente lo utilizza. Tali informazioni includono:

  • Dati tecnici, quali numero di serie o di modello del prodotto, versione del sistema operativo del dispositivo, indirizzi MAC, potenza del segnale Wi-Fi®, versione del firmware, indirizzo IP, SSID, file di registro, durate, token di servizio, operatore e tipo di connessione a Internet e identificatori univoci associati al computer tablet o dispositivo mobile utilizzato congiuntamente al prodotto Bose
  • Dati sull'utilizzo, quali tempo di utilizzo delle diverse funzionalità/impostazioni del prodotto, giorno e ora di utilizzo del prodotto, pulsanti premuti, i sistemi e altre fonti esterne ai quali l'utente collega il prodotto e, se del caso, spettro di potenza, livello di pressione audio, livelli di volume e informazioni sullo streaming del prodotto in uso (inclusi contenuti memorizzati sui preset di sistema, stazioni riprodotte, playlist, artisti, album, brani o podcast), fuso orario e dati sulle transazioni che permettono la gestione dei diritti digitali (ad esempio affinché i fornitori di contenuti musicali possano accreditare adeguatamente gli artisti in base alla frequenza di riproduzione dei loro contenuti)
  • I "token" di servizio contenenti informazioni di autenticazione che permettono di fornire contenuti di terzi al prodotto Bose (ad esempio per sincronizzare i prodotti collegati all'account Spotify tutte le volte che l'utente li utilizza)
  • Dati di diagnostica, quali durata della batteria, qualità della connessione wireless e registri degli errori; e
  • Dati ambientali (ad esempio, livello di rumore e frequenze audio).

Software e applicazioni mobili Bose. Quando l'utente utilizza un software o un'applicazione mobile Bose, riceviamo automaticamente determinate informazioni sul telefono cellulare, tablet o computer utilizzato per accedere a tale software o applicazione, tra cui identificatore del dispositivo mobile , indirizzo IP, sistema operativo, versione, fornitore di servizi Internet, tipo di browser, nome di dominio e altre informazioni simili, l'eventuale aggiornamento dell'app e dei prodotti Bose connessi, data e ora di utilizzo e modalità di utilizzo dell'app, incluso il tempo trascorso nelle diverse sezioni dell'applicazione, contenuti selezionati o scaricati (tra cui stazioni riprodotte, playlist, artisti, album, brani o podcast) e un elenco dei sistemi e delle applicazioni software.

Nota speciale sull'applicazione Bose Connect. Se l'utente utilizza l'applicazione Bose Connect, può disattivare la raccolta dei dati sulla diagnostica e sull'utilizzo accedendo al menu Informativa sulla privacy e impostazioni dell'applicazione Bose Connect.

Informazioni sulla posizione geografica. Quando l'utente utilizza i Servizi, Bose e i suoi fornitori di servizi possono raccogliere automaticamente informazioni generali sulla posizione geografica (ad esempio, indirizzo IP, città/stato e/o codice postale associati a un indirizzo IP) dal computer o dal dispositivo mobile dell'utente. Queste informazioni ci consentono di fornire l'accesso ai contenuti che variano in base alla posizione generica dell'utente (ad esempio per offrire stazioni radio locali).

Bose chiederà il permesso all'utente prima di raccogliere informazioni sulla sua posizione GPS esatta. In tali casi, utilizzeremo le informazioni sull'esatta posizione geografica dell'utente per fornire servizi personalizzati, contenuti, offerte promozionali e altri informazioni che potrebbero essere di suo interesse. Inoltre, possiamo utilizzare tali informazioni per consentire all'utente di individuare un dispositivo smarrito o rubato. Se l'utente desidera che Bose e i suoi fornitori di servizi non raccolgano né utilizzino più le informazioni sulla posizione GPS, può disattivare le funzionalità di localizzazione sul dispositivo in uso. Controllare le impostazioni del fabbricante del dispositivo. Tenere presente che se si disattivano tali funzionalità, non sarà possibile accedere a o ricevere alcuni o tutti i servizi, contenuti, funzionalità e/o prodotti forniti tramite i Servizi.

Informazioni raccolte tramite dispositivi personali, applicazioni e prodotti Bose. A volte, Bose (o i suoi fornitori di servizi) possono utilizzare le informazioni raccolte, ad esempio, nomi utenti, indirizzi IP e identificatori univoci di dispositivi mobili, per individuare o tentare di individuare gli stessi utenti univoci in più browser o dispositivi (quali smartphone, tablet o prodotti Bose connessi), o per collaborare con fornitori che svolgono queste attività, al fine di adattare meglio i contenuti e le funzionalità e fornire all'utente un'esperienza ottimizzata su diversi dispositivi. Se l'utente desidera disattivare il monitoraggio cross-device a fini di pubblicità basata sugli interessi, può farlo tramite le impostazioni dei dispositivi Android o Apple.

3. Informazioni raccolte presso i punti vendita Bose

Bose si avvale di un terzo fornitore di servizi, RetailNext, per ottenere analisi dei dati di dispositivi mobili e video presso i Bose store. Questo fornitore di servizi fornisce informazioni sul comportamento degli acquirenti all'interno e intorno ai Bose store sulla base delle informazioni raccolte dai dispositivi Wi-Fi e Bluetooth dei consumatori e dalle telecamere all'interno dei punti vendita. Le informazioni raccolte sono gestite da Bose in conformità alla presente Informativa sulla privacy. Informazioni sulle modalità con cui RetailNext gestisce tali informazioni sono disponibili nell'informativa sulla privacy di RetailNext all'indirizzo https://retailnext.net/en/privacy-policy. Per maggiori informazioni sui dati raccolti tramite RetailNext, fare clic qui.

Presso i punti vendita Bose o di terzi che vendono prodotti Bose, l'utente ha anche la possibilità di collegare i propri dispositivi personali ai display digitali Bose o altrimenti fornire informazioni riguardanti la propria persona tramite tali display. Se l'utente decide di collegarsi a tali display o di fornire a Bose informazioni riguardanti la propria persona in questo modo, i tipi di informazioni raccolte includono il tipo di telefono utilizzato per avviare la connessione (ad esempio, iOS7) e il nome assegnato al telefono (se disponibile).

4. Informazioni raccolte dai social media e altre piattaforme di contenuti

Se l'utente accede ai Servizi tramite un accesso o una connessione di terzi (ad esempio, un social network), può consentire a Bose di accedere a e memorizzare determinate informazioni del proprio profilo del social network. Tali informazioni includono nome, sesso, immagine del profilo, "Mi piace", accessi ed elenco di amici, a seconda delle impostazioni selezionate su tali servizi. Se l'utente non desidera condividere tali informazioni, non deve accedere ai Servizi tramite la connessione di un social network. Per una descrizione delle modalità di gestione delle informazioni sull'utente da parte dei siti di social network, consultare le relative informative sulla privacy e le condizioni di utilizzo, che potrebbero anche consentire di modificare le impostazioni sulla privacy.

Allo stesso modo, se l'utente collega il proprio dispositivo Bose a fornitori di contenuti o piattaforme sottostanti (ad esempio, Spotify o Amazon Echo), tali fornitori consentono a Bose e ai suoi fornitori di servizi di ottenere e memorizzare informazioni aggiuntive sulle interazioni dell'utente con tali fornitori relativamente all'uso dei Servizi (ad esempio, per visualizzare la playlist Spotify riprodotta di recente con le applicazioni mobili e i prodotti Bose collegati). Se l'utente non desidera che queste informazioni vengano condivise, è pregato di non avviare tali connessioni.

Quando l'utente esprime le sue opinioni su di noi con un "Mi piace" o ci "segue" su Facebook, Instagram, Twitter o i altri siti di social media, possiamo raccogliere alcune informazioni, tra cui nome, indirizzo e-mail e qualsiasi commento o contenuto pubblicato dall'utente che possa essere rilevante per noi. Inoltre, raccogliamo informazioni sull'utente se partecipa a una delle nostre promozioni o ci invia informazioni tramite i nostri siti di social media.

5. Informazioni raccolte da altri soggetti

Bose può ricevere informazioni aggiuntive, quali dati demografici o statistici da terzi, come partner commerciali, venditori, ricercatori, analisti e altre parti che possiamo attribuire all'utente in base alla sua assegnazione a determinati gruppi statistici. Bose utilizza queste informazioni per integrare quelle raccolte direttamente dall'utente al fine di scoprire eventuali suoi interessi e fornirgli esperienze più personalizzate con il marchio Bose e migliorare i prodotti, le analisi e gli annunci Bose.

MODALITÀ DI UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI

Bose o i suoi fornitori di servizi utilizzano le informazioni sull'utente (incluse quelle da noi raccolte, come descritto nella presente Informativa sulla privacy) per vari fini a seconda dei tipi di informazioni raccolte e degli specifici Servizi Bose utilizzati, al fine di:

  • Completare un acquisto o fornire i Servizi richiesti, tra cui la fatturazione e l'amministrazione
  • Rispondere a una richiesta di informazioni dell'utente e fornirgli un'assistenza clienti più efficace ed efficiente
  • Fornire all'utente informazioni e aggiornamenti sui prodotti Bose acquistati
  • Contattare l'utente tramite e-mail, posta o telefono in merito a prodotti Bose e di terzi, servizi, sondaggi, studi di ricerca, promozioni, eventi speciali e altri argomenti che potrebbero essere di suo interesse
  • Consentire all'utente di visualizzare pubblicità e contenuti personalizzati
  • Personalizzare i contenuti forniti sui Servizi
  • Comprendere meglio gli interessi e i bisogni dell'utente e migliorare i Servizi
  • Sintetizzare e ottenere informazioni dall'uso dei diversi Servizi da parte dell'utente
  • Svolgere analisi, attività di ricerca o report sull'uso dei nostri Servizi da parte dell'utente
  • Fornire, gestire e migliorare i Servizi e le relative prestazioni, nonché testare e creare nuovi prodotti, funzionalità e servizi
  • Garantire la sicurezza dei nostri siti Web, prodotti, software, applicazioni o Bose store; individuare e risolvere eventuali interruzioni dell\'App e altre anomalie segnalate;
  • Ottemperare a procedure, leggi e normative che si applicano a Bose quando sia necessario per tutelare gli interessi legittimi di Bose o quelli di terzi
  • Definire, esercitare o difendere i diritti di Bose quando sia necessario per tutelare gli interessi legittimi di Bose o quelli di terzi

Informazioni congiunte. Per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, Bose può combinare le informazioni raccolte tramite i Servizi con le informazioni ricevute da altre fonti, sia online sia offline, e utilizzare queste informazioni congiunte in conformità alla presente Informativa sulla privacy.

Dati aggregati/anonimi. Bose può aggregare e/o rendere anonime le informazioni raccolte tramite i Servizi in modo che non possano più essere collegate all'utente o al suo dispositivo ("Informazioni aggregate/anonime"). Possiamo utilizzare Informazioni aggregate/anonime per qualsiasi finalità, ivi compreso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, per fini di ricerca e di marketing, e possiamo anche condividere tali dati con terze parti, tra cui pubblicitari, partner di promozioni e sponsor.

BASI GIURIDICHE PER L'UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI

Le basi giuridiche per l'utilizzo delle informazioni dell'utente, come stabilito in questa Informativa sulla privacy, sono le seguenti:

  • Qualora l'uso delle informazioni dell'utente sia necessario per adempiere ai nostri obblighi conformemente a un contratto con l'utente (ad esempio, per rispettare: le condizioni del servizio dei nostri siti Web accettate dall'utente proseguendo con la navigazione dei siti Web/effettuando la registrazione; e/o il nostro contratto di fornitura dei Servizi all'utente); o
  • Qualora l'uso delle informazioni dell'utente sia necessario per tutelare gli interessi legittimi di Bose o quelli di terzi (ad esempio, per garantire la sicurezza dei nostri siti Web, prodotti, software, applicazioni o Bose store; gestire le nostre attività aziendali e i nostri Servizi; garantire ambienti sicuri per il nostro personale e i visitatori; effettuare e ricevere pagamenti; ottemperare ai requisiti legali e tutelare i nostri diritti legali; prevenire frodi e conoscere il cliente a cui forniamo i Servizi).

COOKIE E TECNOLOGIE SIMILI

Per raccogliere le informazioni descritte nella sezione "Informazioni raccolte automaticamente", Bose e i suoi fornitori di servizi utilizzano registri dei server Internet, cookie, tag, SDK, pixel di monitoraggio e altre tecnologie di monitoraggio simili. Bose utilizza queste tecnologie al fine di offrire all'utente un'esperienza più personalizzata in futuro, comprendendo e ricordando le specifiche preferenze di navigazione dell'utente.

  • Un registro di server Web è un file in cui vengono memorizzate le attività del sito Web.
  • Un SDK è una serie di strumenti e/o codice che integriamo nelle nostre applicazioni e nel nostro software per consentire a terzi di raccogliere informazioni sulle interazioni degli utenti con i Servizi.
  • Un cookie è un file di testo di piccole dimensioni che viene memorizzato nel computer o nel dispositivo mobile dell'utente quando visita un sito e che consente a Bose di: (i) riconoscere il computer dell'utente; (ii) memorizzare le preferenze e le impostazioni dell'utente; (iii) comprendere le pagine Web dei Servizi visitate; (iv), migliorare l'esperienza utente fornendo e misurando l'efficienza dei contenuti e degli annunci adattati in base agli interessi dell'utente; (v) svolgere analisi e ricerche; e (vi) assistere nelle attività amministrative e di sicurezza. Alcuni cookie vengono memorizzati nella cache del browser, mentre quelli associati alle tecnologie Flash vengono memorizzati con i file di Adobe Flash Player.
  • I pixel di monitoraggio (a volte denominati Web beacon o clear GIF) sono tag elettronici di dimensioni molto piccole con un identificatore univoco integrati in siti Web, annunci online e/o e-mail che hanno la finalità di: (1) raccogliere le informazioni sull'utilizzo, quali clic o impressioni degli annunci e tassi di apertura delle e-mail; (2) misurare la popolarità dei Servizi e degli annunci associati; e (3) accedere ai cookie dell'utente.

Man mano che adottiamo ulteriori tecnologie, possiamo raccogliere informazioni tramite altri metodi.

L'utente può modificare le impostazioni in modo da ricevere un avviso quando un cookie viene impostato o aggiornato o da bloccare completamente i cookie. Consultare la sezione "Aiuto" del browser per ottenere maggiori informazioni (ad esempio, Internet Explorer; Google Chrome; Mozilla Firefox; o Apple Safari). Inoltre, possiamo gestire l'utilizzo di tecnologie Flash, tra cui cookie Flash e oggetti di archiviazione locale con gli strumenti di gestione Flash disponibili sul sito Web di Adobe. Se l'utente blocca, disattiva o gestisce alcuni o tutti i cookie, potrebbe non essere in grado di accedere a determinate funzionalità od offerte dei Servizi. Ad esempio, per completare un acquisto sui nostri siti, è necessario accettare i cookie inviati. Se si decide di non accettare i cookie, sarà necessario telefonare al numero [1-800-999-2673] ed effettuare l'ordine per telefono oppure fare clic qui per ottenere ulteriori informazioni di contatto Bose internazionali.

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo dei cookie e sugli scopi per i quali vengono utilizzati, consultare la nostra Politica relativa all'uso dei cookie. Continuando a utilizzare i nostri siti Web e/o i nostri Servizi, l'utente acconsente al nostro utilizzo dei cookie come descritto nella nostra Politica relativa all'uso dei cookie.

ANALISI E PUBBLICITÀ ONLINE

1. Analisi

Possiamo avvalerci di servizi di analisi dei dati Web di terzi (quali quelli di Google Analytics, Crashlytics, Mixpanel, Flurry, Brightcove e Bazaarvoice) sui nostri Servizi per raccogliere e analizzare le informazioni sull'uso tramite i cookie e altri strumenti simili; per svolgere attività di controllo, ricerca e reportistica; per contribuire alla prevenzione di frodi; e per offrire all'utente determinate funzionalità. L'utente può evitare che Google Analytics utilizzi le sue informazioni per le analisi installando il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics facendo clic qui. Inoltre, possiamo utilizzare Adobe Analytics per analizzare e ottimizzare le prestazioni dei nostri siti Web, annunci e contenuti. Per ottenere maggiori informazioni sulle procedure di tutela della privacy di Adobe e per effettuare scelte in merito alle attività di monitoraggio di Adobe, fare clic qui.

Se l'utente riceve e-mail da Bose, possiamo utilizzare determinati strumenti di analisi, quali clear GIF, per acquisire dati che indicano, ad esempio, quando l'utente apre il nostro messaggio o quando fa clic su collegamenti o banner contenuti nell'e-mail. Questi dati ci consentono di valutare l'efficacia delle nostre comunicazioni e campagne di marketing.

2. Pubblicità online

Questi Servizi possono contenere tecnologie pubblicitarie di terzi che consentono la fornitura di contenuti e annunci pertinenti sui nostri Servizi, nonché su altri siti Web visitati e altre applicazioni utilizzate dall'utente. Gli annunci possono essere basati su vari fattori, quali il contenuto della pagina visualizzata, le informazioni immesse, come l'età e il sesso, le ricerche effettuate, i dati demografici, il contenuto generato e altre informazioni raccolte dall'utente. Questi annunci possono essere basati sulle attività dell'utente correnti e nel tempo e su altri siti Web e servizi online e possono essere personalizzati in base ai suoi interessi.

I terzi, i cui prodotti o servizi sono accessibili o pubblicizzati tramite i Servizi, possono anche memorizzare cookie o altre tecnologie di monitoraggio nel computer, telefono cellulare o altro dispositivo dell'utente per raccogliere informazioni sull'utente come descritto sopra. Inoltre, Bose consente ad altri terzi (ad esempio, reti e server pubblicitari quali Google Analytics, DoubleClick e altri) di fornire all'utente annunci personalizzati sui Servizi, su altri siti e in altre applicazioni, nonché di accedere ai loro cookie o altre tecnologie di monitoraggio sul computer, telefono cellulare o altro dispositivo utilizzato dall'utente per accedere ai Servizi. A volte, Bose fornisce informazioni dei suoi clienti (quali gli indirizzi e-mail) a fornitori di servizi, che possono "abbinare" tali informazioni prive di elementi identificativi ai cookie (o identificatori pubblicitari per dispositivi mobili) e altri ID proprietari, al fine di fornire all'utente annunci più pertinenti quando visita altri siti Web e utilizza applicazioni mobili.

Bose non ha accesso a, né la presente Informativa sulla privacy disciplina, l'utilizzo dei cookie o di altre tecnologie di monitoraggio che possono essere integrate da tali terzi non affiliati nel dispositivo utilizzato dall'utente per accedere ai Servizi. Per ottenere maggiori informazioni sulla pubblicità personalizzata sui browser e su come controllare i cookie memorizzati nel computer per fornire pubblicità personalizzata, consultare il collegamento relativo alla revoca del consenso al programma Network Advertising Initiative, il collegamento relativo alla revoca del consenso al programma Digital Advertising Alliance o la pagina Your Online Choices per disattivare la ricezione di pubblicità personalizzata da aziende aderenti a tali programmi. Per disattivare la visualizzazione di pubblicità di Google Analytics o di annunci personalizzati della Rete Display di Google, visitare la pagina delle impostazioni di Google Ads. Bose non controlla tali collegamenti relativi alla revoca del consenso né verifica se determinate aziende decidano o meno di aderire a tali programmi di revoca del consenso. Bose non è responsabile di alcuna scelta effettuata dall'utente in merito all'utilizzo di tali meccanismi o della disponibilità o dell'accuratezza di tali meccanismi.

Se l'utente decide di avvalersi del diritto di revoca del consenso ai programmi sopraindicati, continuerà comunque a visualizzare pubblicità, che però non sarà personalizzata in base al suo comportamento online nel tempo.

3. Pubblicità su dispositivi mobili

Durante l'utilizzo di applicazioni mobili di Bose o altri soggetti, l'utente può ricevere anche annunci personalizzati all'interno di tali applicazioni. Bose può utilizzare fornitori di servizi terzi per fornire annunci in tali applicazioni mobili o per svolgere l'analisi dei dati di applicazioni mobili. Ciascun sistema operativo, iOS per i telefoni Apple, Android per i dispositivi Android e Windows per i dispositivi Microsoft, fornisce istruzioni specifiche per evitare la ricezione di annunci personalizzati all'interno delle applicazioni. Bose non controlla le modalità con cui un determinato operatore di piattaforma consente all'utente di controllare la ricezione di annunci personalizzati all'interno delle applicazioni; pertanto, invita l'utente a contattare il fornitore della piattaforma per ottenere ulteriori dettagli sulla disattivazione di tali annunci. L'utente può consultare i materiali relativi all'assistenza e/o le impostazioni del dispositivo per il sistema operativo in uso per disattivare la ricezione di annunci personalizzati all'interno delle applicazioni.

4. Avviso relativo all'opzione Do Not Track

Do Not Track ("DNT") è una preferenza sulla privacy che può essere impostata dagli utenti su alcuni browser. Bose si impegna a fornire all'utente la possibilità di effettuare scelte consapevoli in relazione alle informazioni raccolte sul suo sito Web per finalità di terzi. A questo proposito, fornisce i diversi meccanismi di revoca del consenso elencati sopra. Tuttavia, Bose non riconosce né risponde ai segnali DNT dei browser. Per ottenere maggiori informazioni sull'opzione Do Not Track, consultare questo sito.

MODALITÀ DI CONDIVISIONE E DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI

Bose condividerà le informazioni dell'utente con le seguenti modalità:

  • Aziende affiliate e controllate. Bose può condividere le informazioni raccolte all'interno delle società ad essa collegate (ad esempio, le aziende di fabbricazione, distribuzione e sviluppo dei prodotti di Bose) al fine di fornire all'utente prodotti e servizi, garantire un livello di assistenza uniforme per i nostri prodotti e Servizi, nonché per migliorare i nostri prodotti, servizi e l'esperienza dei clienti.
  • Fornitori di servizi. Bose fornisce l'accesso alle informazioni degli utenti o le condivide con terzi selezionati che svolgono servizi per conto di Bose. Tali terzi accedono alle informazioni dell'utente per fornire questi servizi ma non sono autorizzati a utilizzarle per altri scopi. Essi offrono vari servizi alla nostra azienda, tra cui servizi di fatturazione, vendite, marketing, contenuti e funzionalità dei prodotti (ad esempio, servizi di attivazione/riconoscimento vocale), pubblicità, analisi, ricerca, assistenza clienti, spedizioni ed evasione di consegne, archiviazione di dati, sicurezza, prevenzione di frodi, elaborazioni di pagamenti e servizi legali. Le parti in questione attualmente includono fornitori di servizi di analisi per interruzioni improvvise e bug, come Crashlytics, e fornitori di servizi come Segment che consentono a Bose di collegare i propri prodotti al dispositivo dell'utente e di ricevere analisi per finalità interne.
  • Servizi musicali in streaming. Quando l'utente inizia una connessione con un servizio di streaming di una terza parte attraverso i Servizi, Bose condividerà le informazioni dell'utente necessarie a consentire la fornitura dei contenuti di terzi attraverso i Servizi (ad esempio le credenziali di accesso al servizio di streaming).
  • Protezione di Bose e altri soggetti. Utilizzando i Servizi, l'utente riconosce e accetta che Bose possa avere accesso, conservare e divulgare le proprie informazioni raccolte e gestite, se richiesto dalla legge o se si ritiene in buona fede che tale accesso, conservazione o divulgazione sia ragionevolmente necessario per: (a) rispettare un procedimento legale (ad esempio citazioni od ordini del tribunale); (b) applicare le Condizioni del servizio di Bose, la presente Informativa sulla privacy o altri contratti con l'utente, ivi incluso le indagini sulle loro possibili violazioni; (c) rispondere alle richieste relative a eventuali contenuti lesivi dei diritti dei terzi; (d) rispondere alle richieste di assistenza clienti effettuate dall'utente; e/o (e) proteggere i diritti, i beni o la sicurezza personale di Bose, dei suoi agenti e affiliati, dei suoi utenti e/o del pubblico. Rientrano in tale ambito anche lo scambio di informazioni con altre società e organizzazioni per la protezione da frodi, la prevenzione di spam/malware e finalità analoghe.
  • Trasferimenti di aziende. A seguito dello sviluppo dell'attività, Bose può acquistare altre società, fondersi o collaborare con esse. In tali operazioni (anche in considerazione di tali operazioni) le informazioni degli utenti possono far parte delle attività trasferite. Qualora una parte o tutte le attività di Bose siano vendute o trasferite a una terza parte, le informazioni dei clienti (inclusi gli indirizzi e-mail) potrebbero essere una delle attività aziendali trasferite. Se tale trasferimento è soggetto a restrizioni obbligatorie aggiuntive, Bose le rispetterà.
  • Piattaforma di apprendimento Bose. Se l'utente utilizza la piattaforma di apprendimento Bose nell'ambito del proprio impiego, Bose può condividere informazioni sui corsi di formazione e altre attività alle quali l'utente abbia partecipato o che abbia portato a termine tramite tale piattaforma e conformemente al contratto applicabile stipulato con il datore di lavoro.
  • Bose Ventures. Se l'utente invia informazioni a Bose Ventures in relazione alla ricerca di potenziali investimenti per la propria idea imprenditoriale, Bose può condividere tali informazioni con altri investitori, fondi o angel group, a sua esclusiva e assoluta discrezione, al fine di facilitare un possibile investimento nell'attività dell'utente.
  • Forum pubblici. Alcune funzioni dei nostri Servizi consentono agli utenti di condividere pubblicamente commenti con altri utenti. Tutte le informazioni inviate tramite queste funzionalità sono di dominio pubblico e Bose può usarle per qualsiasi scopo (incluso in testimonial e altri materiali marketing di Bose). Ad esempio, se l'utente pubblica la recensione di un prodotto su uno dei nostri siti, questa può apparire (accanto al nome fornito, se disponibile) su altri siti Web Bose e di terze parti. Inoltre, alcuni dei Servizi possono consentire all'utente di condividere informazioni pubblicamente con altri utenti in modo che possano trarne vantaggio (ad esempio, condividere la frequenza audio di un locale musicale). Tutte le informazioni pubblicate in questi modi saranno disponibili al pubblico generale e potenzialmente accessibili tramite motori di ricerca di terze parti. Allo stesso modo, si invita a un uso misurato di queste funzionalità.
  • Informazioni aggregate/anonime. A volte, Bose può condividere Informazioni aggregate/anonime riguardanti l'utilizzo dei Servizi, ad esempio mediante pubblicazione di un report sui trend di utilizzo. La condivisione di tali dati non è soggetta a restrizioni.

CONSERVAZIONE DELLE INFORMAZIONI

Bose conserva le informazioni dell'utente solo per il tempo necessario per le finalità per le quali vengono elaborate. La durata del periodo di conservazione delle informazioni dipende dalle finalità per le quali le raccogliamo e le utilizziamo e/o si basa sui requisiti stabiliti dalle norme vigenti.

DIRITTI IN MATERIA DI DATI E SCELTE A DISPOSIZIONE DELL'UTENTE

L'utente gode di determinati diritti in merito alle proprie informazioni come descritto più in dettaglio in questa sezione.

1. Diritti legali dell'utente

Per ottenere maggiori informazioni in merito ai propri diritti in base alle norme vigenti o per esercitare tali diritti, contattare Bose usando i dati riportati nella sezione "Informazioni di contatto Bose" di seguito, in qualunque momento. Le leggi locali possono consentire all'utente di richiedere a Bose di:

  • fornire accesso a e/o una copia di determinate informazioni sull'utente in nostro possesso
  • non elaborare le proprie informazioni per scopi di marketing diretto (inclusa qualsiasi elaborazione di marketing diretto basata sulla profilazione)
  • aggiornare le informazioni non più valide o errate
  • cancellare determinate informazioni sull'utente in nostro possesso
  • limitare le modalità di elaborazione e divulgazione di determinate informazioni sull'utente
  • trasferire le informazioni sull'utente a fornitori di servizi terzi
  • revocare il proprio consenso all'elaborazione delle informazioni

Bose valuterà tutte le richieste e fornirà una risposta entro il periodo di tempo stabilito dalla legge in vigore. Tuttavia, tenere presente che determinate informazioni sono escluse da tali richieste in alcune circostanze, come ad esempio nel caso in cui Bose debba continuare a elaborare le informazioni per tutelare i propri interessi legittimi o per adempiere a un obbligo giuridico. Bose può richiedere all'utente di fornire le informazioni necessarie a confermare la sua identità prima di soddisfare la sua richiesta.

2. Condivisione e comunicazioni di marketing

L'utente può richiedere a Bose di non utilizzare i propri dati per inviare comunicazioni tramite e-mail, posta o telefono riguardo prodotti, servizi, promozioni ed eventi speciali che possono essere di suo interesse contattando Bose mediante i dati riportati sotto. Inoltre, l'utente può richiedere l'annullamento dell'iscrizione alle e-mail commerciali attenendosi alle istruzioni riportate nella parte inferiore di tali messaggi. È importante ricordare che, indipendentemente dalla richiesta dell'utente, Bose può comunque usare e condividere alcune informazioni, come consentito dalla presente Informativa sulla privacy o come richiesto dalle norme vigenti. Ad esempio, non è possibile richiedere l'annullamento dell'iscrizione ad alcune e-mail operative, quali quelle che riflettono la nostra relazione o le transazioni con l'utente.

3. Effettuazione di un ordine di prodotti Bose

Per effettuare un ordine sui nostri siti Web, l'utente deve avere i cookie attivati. Se l'utente desidera effettuare un ordine di prodotti o servizi Bose ma ha disattivato i cookie, può chiamarci al numero [1-800-999-2673] per ordinare per telefono o fare clic qui per ottenere ulteriori informazioni di contatto Bose internazionali.

4. Disattivazione della raccolta di dati dell'App Bose Connect

Se l'utente utilizza l'applicazione Bose Connect, può disattivare la raccolta di dati sulla diagnostica e sull'utilizzo accedendo al menu Informativa sulla privacy e impostazioni dell'applicazione Bose Connect.

5. Disattivazione del monitoraggio cross-device

Se l'utente desidera disattivare il monitoraggio cross-device a fini di pubblicità basata sugli interessi, può farlo tramite le impostazioni dei dispositivi Android o Apple.

COLLEGAMENTI E FUNZIONALITÀ DI TERZI

I Servizi contengono collegamenti a siti Web di terzi, quali siti di social media, e anche plug-in (come il pulsante "Mi piace" di Facebook o "Segui" di Twitter) e funzionalità di terzi (ad esempio le skill Alexa in relazione a un Amazon Echo). Utilizzando questi siti o funzionalità, l'utente può divulgare i propri dati non solo a tali terze parti, ma anche ai loro utenti e al pubblico in generale a seconda delle modalità di funzionamento dei loro servizi. Bose non è responsabile dei contenuti o delle prassi seguite da questi siti Web o servizi. La raccolta, l'utilizzo e la divulgazione delle informazioni dell'utente saranno soggetti alle informative sulla privacy relative ai servizi o ai siti Web delle terze parti e non alla presente Informativa sulla privacy. È consigliabile leggere le informative sulla privacy e sulla sicurezza di tali terze parti.

PRIVACY DEI MINORI

I Servizi sono destinati a un pubblico generico e non sono adatti ai minori di 13 anni. Qualora Bose venisse a conoscenza di aver raccolto "informazioni personali" (secondo la definizione del Children's Online Privacy Protection Act degli Stati Uniti) da minori di 13 anni senza il consenso dei genitori giuridicamente valido, farà quanto sia ragionevolmente in suo potere per eliminare tali informazioni al più presto possibile. Bose non elabora consapevolmente dati di residenti dell'Unione Europea minori di 16 anni senza il consenso dei genitori. Qualora Bose venisse a conoscenza di aver raccolto dati da un residente dell'Unione Europea minore di 16 anni senza il consenso dei genitori, Bose farà quanto sia ragionevolmente in suo potere per eliminare tali informazioni al più presto possibile. Inoltre, Bose si attiene ad altre restrizioni e requisiti in materia di età in conformità alle leggi locali vigenti.

UTENTI INTERNAZIONALI

Le informazioni descritte in questa Informativa raccolte al di fuori degli Stati Uniti sono controllate da Bose Products B.V. nei Paesi Bassi. La sede di Bose nei Paesi Bassi è ubicata in Gorslaan 60, Purmerend, Paesi Bassi. Le informazioni saranno inoltre condivise ed elaborate negli Stati Uniti da Bose, la cui sede principale negli Stati Uniti si trova all'indirizzo: The Mountain, Framingham, Massachusetts, 01701. Le informazioni dell'utente verranno elaborate negli Stati Uniti per le finalità descritte in questo documento. Come descritto in precedenza, Bose può inoltre subappaltare l'elaborazione dei dati dell'utente o condividerli in altre modalità con altri membri del gruppo Bose, fornitori di servizi e partner commerciali di fiducia in Paesi diversi da quello in cui risiede l'utente, tra cui gli Stati Uniti, in ottemperanza alla legge vigente. Tali terze parti possono occuparsi, tra le altre cose, della fornitura dei Servizi all'utente, dell'elaborazione delle transazioni e/o della fornitura dei servizi di assistenza. Fornendo a Bose le informazioni, l'utente ne riconosce tale trasferimento, archiviazione o utilizzo.

Qualora Bose fornisca informazioni sull'utente a società terze di elaborazione dati o ai membri del nostro gruppo non appartenenti allo Spazio economico europeo (SEE), adotteremo le misure necessarie affinché tali società proteggano le informazioni dell'utente in modo adeguato conformemente alla presente Informativa sulla privacy. Queste misure includono la firma delle clausole contrattuali europee standard in conformità alle leggi europee e altre leggi in materia di protezione dei dati per regolare i trasferimenti di tali dati. Per maggiori informazioni su questi meccanismi di trasferimento, contattare Bose in base alle indicazioni riportate nella sezione "Informazioni di contatto Bose" di seguito.

Se pertinente, l'utente può presentare un reclamo all'autorità di controllo per la protezione dei dati nel Paese in cui risiede. In alternativa, l'utente può attivarsi tramite i tribunali locali se ritiene che i suoi diritti siano stati violati.

Nota per gli utenti dell'Argentina. Conformemente alla disposizione 10/2008 della Direzione nazionale per la tutela dei dati personali, sono stato informato di quanto segue: "I soggetti interessati hanno il diritto di accedere gratuitamente ai propri dati a intervalli non inferiori ai 6 mesi, a meno che non venga provato che sussiste un interesse legittimo per farlo, ai sensi della sezione 14, sottosezione 3 della legge 25.326. La Direzione nazionale per la tutela dei dati personali, organo di controllo della legge 25.326, ha la facoltà di accogliere tutte le denunce effettuate in merito al mancato rispetto dei regolamenti in materia di protezione dei dati personali". Per accedere ai propri dati, contattare Bose utilizzando le informazioni di contatto elencate sotto.

MODALITÀ DI PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI

Bose attua misure di sicurezza tecniche e organizzative atte a proteggere le informazioni degli utenti da distruzioni accidentali o illegittime, perdite accidentali e alterazioni e da divulgazioni o accessi non autorizzati. Tuttavia, non ci sono metodi per la trasmissione dei dati in Internet e strumenti di archiviazione elettronica o fisica completamente sicuri. Pertanto, l'utente riconosce e accetta che Bose non può garantire la sicurezza delle informazioni trasmesse a, tramite o sui suoi Servizi o tramite Internet e che tale trasmissione è unicamente a suo rischio.

Nel caso in cui Bose abbia assegnato all'utente (o l'utente abbia scelto) una password per accedere all'account Bose, l'utente è responsabile di garantire la riservatezza di tale password. Si invita l'utente a non rivelare a nessuno la propria password.

DIRITTI SULLA PRIVACY IN CALIFORNIA

In base alle leggi vigenti in California, i residenti di questo stato godono del diritto, in determinate circostanze, di richiedere a Bose informazioni in merito alle modalità con cui determinate categorie di informazioni personali (come definite dalle leggi vigenti della California) vengono condivise con terzi per scopi di marketing diretto. Tuttavia Bose non condivide le informazioni personali dell'utente con terzi per scopi di marketing diretto.

DOMANDE DI ASSUNZIONE

I Servizi possono contenere sezioni relative alle opportunità di lavoro che reindirizzano a siti Web dove è possibile inviare una domanda di assunzione a Bose. Questi ultimi siti Web non sono ospitati da Bose, ma sono gestiti dal nostro fornitore di servizi Workday. I siti in questione raccolgono una serie di informazioni, compresi i dati di contatto e le qualifiche professionali del candidato. Utilizzano inoltre cookie e altri strumenti di raccolta di informazioni, ma tali dati vengono utilizzati solo per scopi di analisi e per consentire il completamento della domanda di assunzione. Tutte le informazioni che Bose raccoglie da Workday in relazione ai siti di impiego vengono gestite in linea con la presente Informativa sulla privacy. Bose utilizzerà e condividerà le informazioni dell'utente solo a fini di impiego, ad esempio per valutare un candidato per un'opportunità di lavoro o per scambiare comunicazioni con quest'ultimo riguardo al suo interesse, e nei casi in cui la condivisione di tali informazioni sia richiesta per legge. Bose ha stipulato un accordo con Workday che disciplina il trattamento delle informazioni relative alle domande di assunzione, in base al quale Workday è autorizzata ad accedere, utilizzare e condividere i dati dei candidati solo se necessario per svolgere le funzioni richieste da Bose. Tale accordo prevede inoltre che Workday rispetti i termini delle clausole contrattuali standard per il trattamento dei dati approvate dalla Commissione europea relativamente ai dati dei candidati residenti nell'Unione Europea. In caso di domande sulla gestione dei dati relativi a una domanda di assunzione, il candidato può contattarci utilizzando uno dei metodi descritti di seguito.

CAMBIAMENTI ALL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Bose si riserva il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy in qualunque momento per adeguarsi alle modifiche legislative, alle procedure di raccolta e utilizzo dei dati di Bose, alle caratteristiche dei Servizi di Bose o nei progressi tecnologici. Bose renderà disponibile l'Informativa sulla privacy modificata attraverso i Servizi, pertanto l'utente è tenuto a consultarla periodicamente. L'utente può sapere se l'Informativa sulla privacy è stata modificata dall'ultima volta che l'ha consultata, controllando la "Decorrenza" riportata all'inizio del documento. In caso di modifica materiale dell'Informativa, l'utente riceverà appropriata notifica conformemente ai requisiti di legge. Proseguendo con l'utilizzo dei Servizi, l'utente conferma di aver letto e compreso la versione più recente della presente Informativa sulla privacy.

INFORMAZIONI DI CONTATTO BOSE

Se si desidera contattare Bose o in caso di domande o reclami sulla presente Informativa sulla privacy, inviare un e-mail all'indirizzo privacyandsecurity@bose.com oppure fare clic qui per ottenere ulteriori informazioni di contatto Bose internazionali.