Se dai diffusori surround wireless opzionali non sembra provenire alcun suono, prova a seguire questi suggerimenti:
Si applica a:
Prova a riprodurre contenuti che includano audio per i canali posteriori. La quantità di suoni provenienti dal canale posteriore può variare a seconda del contenuto che si riproduce. La musica e la maggior parte dei programmi televisivi in genere non includono suoni destinati a essere riprodotti dai diffusori posteriori di un sistema audio surround. Solitamente, i film e i videogiochi includono suoni che devono essere riprodotti attraverso i diffusori posteriori, ma non in maniera costante.
Un livello di suono variabile emesso dai diffusori posteriori a seconda del contenuto riprodotto è da considerarsi normale.
Assicurati che i diffusori surround siano attivati nella schermata Adjustments (regolazioni) della soundbar.
- Nell'app Bose Music, dalla schermata My Bose (accessibile attraverso l'icona delle cuffie e del diffusore in alto a sinistra), seleziona la tua soundbar.
- Tocca l'immagine della soundbar in basso a destra dello schermo.
- Sotto la sezione Accessory Settings (impostazioni accessorio), l'interruttore di attivazione dei diffusori surround dovrebbe essere posizionato sulla destra per abilitare questo accessorio.
- Se l'interruttore è posizionato sulla sinistra, tocca l'interruttore una volta per attivare i diffusori surround.
- Se l'interruttore è posizionato sulla destra, tocca l'interruttore due volte per riattivare l'audio dei diffusori surround.
Per conoscere lo stato dei diffusori surround, osserva il colore e la modalità di lampeggiamento della spia luminosa sulla parte anteriore di ogni ricevitore wireless.
Attività della spia luminosa | Stato del modulo bassi |
---|---|
Luce bianca fissa | Connesso alla soundbar |
Luce arancione lampeggiante | Pronto per la connessione alla soundbar. Consulta Connessione dei diffusori surround wireless opzionali. |
Luce arancione fissa (tenue) | Disconnesso dalla soundbar. Ripristina il ricevitore wireless scollegando il cavo di alimentazione dalla presa di corrente, attendendo 30 secondi e reinserendo saldamente il cavo di alimentazione in una presa di corrente funzionante. |
Luce bianca lampeggiante | Download di un aggiornamento del software in corso |
Luce spenta | Modalità risparmio energetico |
Luce rossa lampeggiante | Errore irreversibile. Contatta il servizio clienti Bose. |
Se la sorgente audio è un dispositivo collegato al televisore, il televisore potrebbe non emettere audio 5.1 (un segnale audio a canali separati che può essere riprodotto dai diffusori surround). Alcuni televisori riproducono solo segnali audio stereo 2.0 da dispositivi collegati anche se il contenuto della sorgente di segnale è 5.1. Consulta il manuale di istruzioni del televisore per stabilire se è in grado di riprodurre un segnale 5.1 da un dispositivo collegato.
Verifica la presenza di fonti di interferenza wireless che potrebbero trovarsi a pochi metri dalla soundbar o dal ricevitore wireless. I dispositivi che possono influire sulle prestazioni wireless del sistema includono, a titolo esemplificativo, un telefono cordless, un router Wi-Fi®, una stampante wireless o un forno a microonde.
Per individuare una possibile fonte di interferenza, prova temporaneamente a scollegare il dispositivo e a riavviare il sistema Bose per determinare se le prestazioni sono migliorate.
Posiziona altrove il sistema Bose o il dispositivo che produce interferenza. Controlla che la distanza tra i due dispositivi sia almeno di due metri. Se il dispositivo non può essere spostato, modifica il canale Wi-Fi o la frequenza wireless utilizzata da tale dispositivo.
Ripristina la soundbar e i ricevitori wireless scollegando i relativi cavi di alimentazione dalle prese di corrente, attendendo 30 secondi e reinserendo saldamente i cavi di alimentazione in prese elettriche funzionanti.
Verifica le condizioni dei cavi dei diffusori e i collegamenti tra i ricevitori wireless, gli adattatori dei diffusori e i diffusori surround. Sostituisci i cavi danneggiati o schiacciati.
Esegui una calibrazione audio ADAPTiQ per accertarti che i diffusori surround siano inclusi nella configurazione e siano calibrati per l'area di ascolto. Consulta Esecuzione della calibrazione audio ADAPTiQ per maggiori informazioni