Store Carrello

Connessione Wi-Fi intermittente o debole

Si applica a:

espandi...

Prova a seguire questi suggerimenti per risolvere problemi di connessione debole alla rete wireless

  • Assicurati che il sistema si trovi entro la portata del segnale del router wireless. Indipendentemente dalla distanza del dispositivo che esegue l'app SoundTouch dal sistema, il sistema SoundTouch deve essere nella zona coperta dal router wireless per ricevere il segnale trasmesso tramite Wi-Fi. Se la connessione è attiva, l'indicatore Wi-Fi sul lato anteriore del sistema è illuminato con luce bianca fissa. In caso contrario, avvicina il sistema al router per incrementare la potenza del segnale Wi-Fi e migliorare la connettività.
  • Prova a spostare il sistema dalla sua posizione attuale per determinare se si trova in una zona di ricezione debole. Il segnale proveniente dal router potrebbe essere limitato da oggetti che coprono la visuale del sistema SoundTouch. Il livello di interferenza causato da questi oggetti può creare piccole zone specifiche nelle quali la ricezione Wi-Fi è scadente. Spostando il sistema verso sinistra o verso destra, ruotandolo verso un lato o l'altro oppure spostandolo di qualche metro in una posizione diversa, potresti riuscire a migliorare sensibilmente la ricezione.
  • Verifica se vi sono più di quattro sistemi SoundTouch sulla stessa rete. Una normale rete Wi-Fi di casa dovrebbe essere in grado di supportare almeno 4 sistemi SoundTouch wireless. Tuttavia, questo numero potrebbe ridursi a 3 quando è attiva la modalità Riproduci ovunque.
  • Controlla quali altri programmi sono in esecuzione e chiudi quelli che eseguono operazioni di sincronizzazione di rete, streaming o protezione. Se vi sono più programmi in esecuzione, prova a chiudere tutte le applicazioni multimediali e altri programmi o servizi che eseguono la sincronizzazione dei dati nel cloud. In questo modo si riduce la quantità di risorse utilizzate dal dispositivo e si potrebbero risolvere i conflitti tra applicazioni.
  • Controlla se sono presenti fonti di interferenze wireless che potrebbero disturbare il sistema. Prova ad allontanare il sistema di qualche metro da dispositivi elettrici o elettronici come router wireless, telefoni cordless, televisori, forni a microonde, Apple AirPort Express o apparecchiature simili.
  • Riavvia il router. Prima puoi anche verificare quali servizi utilizzano il router, per evitare di compromettere servizi importanti.
  • Valuta se connettere il sistema tramite Ethernet invece che tramite Wi-Fi (se supportato dal sistema). Anche se la connessione Wi-Fi è il metodo preferito, alcune configurazioni particolari potrebbero riscontrare una migliore connettività via Ethernet.