Prova a seguire questi suggerimenti per risolvere problemi di connessione debole alla rete wireless
Connessione Wi-Fi intermittente o debole
Si applica a:
- Diffusore SoundTouch 10 wireless
- Sistema SoundTouch 120
- Sistema SoundTouch 130
- Diffusore SoundTouch 20 wireless
- Sistema SoundTouch® 20
- Sistema home cinema SoundTouch® 220
- Diffusore SoundTouch 30 wireless
- Sistema SoundTouch® 30
- Sistema SoundTouch 520
- Amplificatore SoundTouch SA-5
- SoundTouch® Portable system
- Adattatore wireless SoundTouch® serie II
- SoundTouch® Stereo JC system
- Sistema musicale SoundTouch® 20 Wi-Fi® serie II
- Sistema musicale SoundTouch® 30 Wi-Fi® serie II
- Controller SoundTouch®
- Sistema musicale SoundTouch® Portable Wi-Fi®
- Amplificatore SoundTouch® SA-4
- Sistema musicale SoundTouch® Stereo JC serie II Wi-Fi®
- Adattatore wireless SoundTouch®
- Soundbar SoundTouch 300
- Sistema Wave SoundTouch IV
- Sistema Wave® SoundTouch®
- Sistema per l’intrattenimento domestico Lifestyle 600
- Sistema per l’intrattenimento domestico Lifestyle 650
- Adattatore SoundTouch Wireless Link
- Sistema CineMate® 120
- CineMate 220 home cinema system
- Sistema CineMate® 130
- Sistema CineMate® 520
- Lifestyle® 135 system II
- Sistema per l’intrattenimento domestico Lifestyle® 135
- Lifestyle® 235 system II
- Lifestyle® 235 system III
- Sistema per l'intrattenimento domestico Lifestyle 525 serie II
- Sistema Lifestyle® 525 III
- Sistema per l'intrattenimento domestico Lifestyle 535 serie II
- Sistema per l'intrattenimento domestico Lifestyle® 535
- VideoWave III 46
- VideoWave III 55
- Sistema di diffusori Wi-Fi SoundTouch AM3
- Sistema per l'intrattenimento Lifestyle® SoundTouch® 135
- Sistema per l'intrattenimento Bose Lifestyle SoundTouch 235
- Sistema Lifestyle SoundTouch 525
- Sistema Lifestyle SoundTouch 535
- Soundbar SoundTouch 300
- SoundTouch soundbar system
- Lifestyle 550 home entertainment system
- Assicurati che il sistema si trovi entro la portata del segnale del router wireless. Indipendentemente dalla distanza del dispositivo che esegue l'app SoundTouch dal sistema, il sistema SoundTouch deve essere nella zona coperta dal router wireless per ricevere il segnale trasmesso tramite Wi-Fi. Se la connessione è attiva, l'indicatore Wi-Fi sul lato anteriore del sistema è illuminato con luce bianca fissa. In caso contrario, avvicina il sistema al router per incrementare la potenza del segnale Wi-Fi e migliorare la connettività.
- Prova a spostare il sistema dalla sua posizione attuale per determinare se si trova in una zona di ricezione debole. Il segnale proveniente dal router potrebbe essere limitato da oggetti che coprono la visuale del sistema SoundTouch. Il livello di interferenza causato da questi oggetti può creare piccole zone specifiche nelle quali la ricezione Wi-Fi è scadente. Spostando il sistema verso sinistra o verso destra, ruotandolo verso un lato o l'altro oppure spostandolo di qualche metro in una posizione diversa, potresti riuscire a migliorare sensibilmente la ricezione.
- Verifica se vi sono più di quattro sistemi SoundTouch sulla stessa rete. Una normale rete Wi-Fi di casa dovrebbe essere in grado di supportare almeno 4 sistemi SoundTouch wireless. Tuttavia, questo numero potrebbe ridursi a 3 quando è attiva la modalità Riproduci ovunque.
- Controlla quali altri programmi sono in esecuzione e chiudi quelli che eseguono operazioni di sincronizzazione di rete, streaming o protezione. Se vi sono più programmi in esecuzione, prova a chiudere tutte le applicazioni multimediali e altri programmi o servizi che eseguono la sincronizzazione dei dati nel cloud. In questo modo si riduce la quantità di risorse utilizzate dal dispositivo e si potrebbero risolvere i conflitti tra applicazioni.
- Controlla se sono presenti fonti di interferenze wireless che potrebbero disturbare il sistema. Prova ad allontanare il sistema di qualche metro da dispositivi elettrici o elettronici come router wireless, telefoni cordless, televisori, forni a microonde, Apple AirPort Express o apparecchiature simili.
- Riavvia il router. Prima puoi anche verificare quali servizi utilizzano il router, per evitare di compromettere servizi importanti.
- Valuta se connettere il sistema tramite Ethernet invece che tramite Wi-Fi (se supportato dal sistema). Anche se la connessione Wi-Fi è il metodo preferito, alcune configurazioni particolari potrebbero riscontrare una migliore connettività via Ethernet.