Store Carrello

Bose® CineMate® 1 SR

Perché aggiornare Bose® CineMate® 1 SR?

Il sistema Bose® CineMate 1 SR è stato progettato per garantire anni di utilizzo. L'aggiornamento del sistema garantisce la funzionalità ottimale del sistema.

Occorrente: una chiavetta USB con almeno 10 MB di spazio disponibile.

Nota per gli utenti che hanno eseguito un aggiornamento Bose® in precedenza:
prima di avviare il processo, assicurati di aver rimosso tutti i file con l'estensione *.upd dalla chiavetta.

Requisiti minimi di sistema

Per gli utenti di PC Windows:

  • Processore da 300 Mhz (1 Ghz per Vista) a 32 o 64 bit
  • 128 MB di RAM (Windows XP); 512 MB (Vista Home Basic); 1 GB (altre versioni di Vista e Windows 7 a 32 bit); 2 GB (Windows 7 a 64 bit)
  • Connessione Internet
  • 30 MB di spazio disponibile su disco rigido
  • Porta USB 1.1, 2.0 o 3.0

Per gli utenti Mac:

  • OS v10.5 (Leopard), v10.6 (Snow Leopard) oppure OS v10.7 (Lion)
  • Processore Intel
  • RAM: 512 MB (Leopard); 1 GB (Snow Leopard)
  • Connessione Internet
  • 40 MB di spazio disponibile su disco rigido
  • Porta USB 1.1, 2.0 o 3.0

Procedura

Per fornire l'aggiornamento corretto, l'applicazione richiede alcuni dati (numero di serie e versione del software) dal sistema CineMate® 1 SR in uso.

1. Per ottenere queste informazioni, accendi il sistema CineMate 1 SR. La spia arancione sul modulo Acoustimass® deve accendersi a luce fissa e non lampeggiare.

2. Inserisci l'unità USB nel connettore denominato "Service" sul retro del modulo Acoustimass. La spia arancione deve diventare verde, lampeggiare per alcuni secondi, quindi spegnersi. Se la spia sul modulo Acoustimass non cambia dopo l'inserimento della chiavetta, rimuovi e reinserisci la chiavetta.

3. Quando la spia si spegne, rimuovi la chiavetta. A questo punto, le informazioni relative al CineMate 1 SR saranno disponibili sulla chiavetta USB.

4. Inserisci la chiavetta nel computer e procedi con l'aggiornamento del software facendo clic sul link riportato di seguito.

5. Esegui l'applicazione

Per Windows:

  • Nella finestra Download del file, seleziona Esegui o Salva
  • Se fai clic su Esegui, attieniti alle istruzioni visualizzate per effettuare l'aggiornamento
  • Se fai clic su Salva, specifica il percorso in cui salvare il file (Bose_Update_Application.exe). Avvia l'applicazione dal disco fisso e attieniti alle istruzioni per eseguire l'aggiornamento.

Nota per gli utenti Windows:
Se sul computer sono presenti più account utente, ti potrebbe venire chiesto di immettere le credenziali di amministratore per eseguire l'applicazione.

Per Mac:

  • Attendi che il file sia stato scaricato nel computer. Il file verrà visualizzato sul desktop come icona di disco rigido.
  • Si aprirà una finestra. Trascina il file dell'applicazione di aggiornamento sul desktop come indicato (se la finestra non si apre, fai doppio clic sull'icona).
  • Avvia l'applicazione di aggiornamento dal desktop e attieniti alle istruzioni per eseguire l'aggiornamento.

6. Una volta salvato l'aggiornamento sull'unità USB, rimuovila dal computer e torna al modulo Acoustimass per aggiornare il sistema. Controlla che il sistema CineMate 1 SR sia acceso e la spia arancione sul modulo Acoustimass sia accesa a luce fissa.

7. Inserisci l'unità USB nel modulo Acoustimass. L'aggiornamento si avvia automaticamente e la spia passa da arancione a verde, lampeggiando brevemente a intervalli di pochi secondi. Se la spia sul modulo Acoustimass non cambia dopo l'inserimento della chiavetta, rimuovi e reinserisci la chiavetta.

8. La spia sul modulo Acoustimass si spegnerà al termine dell'aggiornamento, che richiede alcuni minuti.

9. Dopo lo spegnimento della spia, rimuovi l'unità USB dal sistema CineMate 1 SR. Dopo la rimozione dell'unità USB, il sistema tornerà al normale stato operativo.

Risoluzione dei problemi

Prova a verificare le seguenti condizioni prima di riavviare l'applicazione di aggiornamento:

Quando scarichi l'aggiornamento dal sito Web:

  • Assicurati che la connessione Internet funzioni correttamente
  • L'applicazione richiede dati specifici sul sistema CineMate 1 SR. Per ottenere queste informazioni, inserisci la chiavetta nel connettore denominato "Service" sul retro del modulo Acoustimass. La spia arancione deve diventare verde, lampeggiare per alcuni secondi, quindi spegnersi. Quando la spia si spegne, rimuovi la chiavetta e inseriscila nel computer.
  • Attendi fino a quando il computer non ti chiede di rimuovere l'unità USB.

Quando aggiorni il sistema CineMate 1 SR: 

  • Assicurati che il sistema sia collegato e acceso e che la spia LED arancione sul modulo Acoustimass sia accesa a luce fissa prima di inserire l'unità USB.
  • Se durante l'aggiornamento si accende un indicatore LED rosso sul modulo Acoustimass, rimuovi la chiavetta dal sistema CineMate 1 SR, stacca la spina del modulo Acoustimass dalla presa a muro, attendi un minuto e inseriscila nuovamente. Controlla che il sistema sia acceso (spia LED arancione accesa a luce fissa) e reinserisci la chiavetta.
  • Se il problema persiste, contatta il centro di assistenza clienti Bose® al numero 1-87-335-2073 (Stati Uniti) o 1-877-701-2175 (Canada).

Navigazione nel menu Guida

Il menu Guida è disponibile durante l'intero processo di aggiornamento. Il menu Guida consente l'accesso a:

  • Contratto di licenza: rivedi il Contratto di licenza
  • Informazioni di sistema: visualizza le informazioni sulla versione attuale del software del sistema Bose® CineMate 1 SR e quelle sul computer e sul sistema operativo.

Domande frequenti

A cosa serve l'applicazione di aggiornamento del sistema CineMate 1 SR?

L'applicazione consente il download semplice e immediato del software dal sito Web di Bose® al computer e quindi sul sistema CineMate 1 SR.

Perché è necessario aggiornare il software del sistema CineMate 1 SR?

L'aggiornamento del software assicura il funzionamento ottimale del sistema.

Aggiornando il software del sistema, potrò utilizzare il telecomando del sistema CineMate 1 SR per controllare televisori o altri dispositivi più recenti?

No. I codici per controllare altri dispositivi sono memorizzati nel telecomando del CineMate 1 SR e non sono aggiornabili. Se hai difficoltà a controllare il tuo televisore o un altro dispositivo con il telecomando del CineMate 1 SR, contatta il centro di assistenza tecnica Bose®.

È possibile eseguire l'aggiornamento sia su PC che su Mac?

Sì. Il PC o il Mac utilizzato per l'aggiornamento deve soddisfare i requisiti minimi di sistema riportati sul sito del download.

L'aggiornamento comporta conseguenze per il computer?

Solo temporaneamente. Mentre è in esecuzione, l'applicazione crea e utilizza file di lavoro temporanei. Una volta terminato il processo e chiusa l'applicazione, tutti i file di lavoro temporanei vengono rimossi, inclusa l'applicazione stessa.

Che tipo di chiavetta USB devo usare?

Puoi usare quasi tutti i tipi di chiavetta USB con almeno 10 MB di spazio disponibile. Un'unità indicata come disco rigido o "dispositivo composito" non funziona. L'unità deve presentare una formattazione FAT o FAT32.

La chiavetta USB deve essere vuota?

No. Il processo di aggiornamento non altera eventuali altri file memorizzati nella chiavetta. Tuttavia, se in precedenza hai eseguito l'aggiornamento con la stessa chiavetta USB, assicurati di eliminare tutti i file con l'estensione *.upd prima di avviare il processo.

Quanto tempo richiede l'aggiornamento?

Saranno necessari solo pochi minuti per scaricare l'aggiornamento da Bose mediante il PC. Quindi sono necessari fino a cinque minuti per eseguire l'aggiornamento sul sistema CineMate 1 SR.

Dove si trova la porta USB sul sistema CineMate 1 SR?

Si trova sul retro del modulo Acoustimass® ed è denominata "Service".