Store Carrello

Impossibile eseguire il pairing con un dispositivo NFC

Se non riesci ad eseguire il pairing del dispositivo Bluetooth con il diffusore SoundLink tramite NFC (Near Field Communication), attieniti a quanto segue:

Verifica che il dispositivo Bluetooth supporti la funzionalità NFC. Consulta il manuale di istruzioni del dispositivo per ulteriori informazioni.

Nota: gli smartphone Apple utilizzano la funzionalità NFC per Apple Pay, ma potrebbero non supportare il pairing dei dispositivi Bluetooth tramite NFC.

Accedi al menu delle impostazioni del dispositivo e verifica che le funzionalità Bluetooth e NFC siano attivate.

Tocca il punto di contatto NFC del dispositivo Bluetooth in corrispondenza della parte superiore centrale del diffusore SoundLink. Il dispositivo potrebbe richiedere di accettare il pairing.

Nota: potresti dover toccare il diffusore SoundLink con punti diversi del dispositivo Bluetooth per trovare il punto di contatto NFC. La posizione del punto di contatto varia in base al dispositivo, ma in genere si trova sul retro degli smartphone.

Esegui il ripristino del dispositivo con cui stai cercando di eseguire il pairing. In genere, questa operazione può essere eseguita riavviando il dispositivo o rimuovendo la batteria e/o il cavo di alimentazione per un minuto.

Esegui il ripristino del diffusore accendendolo e successivamente tenendo premuto il pulsante di accensione per 10 secondi fino a quando non si spegne. 

Un ripristino delle impostazioni di sistema cancella l'impostazione della lingua e i dispositivi mobili in pairing memorizzati sul diffusore, riportando quest'ultimo alle impostazioni di sistema originali. Una volta effettuato il ripristino, accendi il diffusore e prova ad eseguire nuovamente il pairing con il dispositivo.

Prova ad eseguire il pairing con un altro dispositivo NFC. Se l'altro dispositivo funziona, il problema potrebbe essere dovuto al primo dispositivo.