Store Carrello

Uso di un emettitore di IR

Il pannello anteriore della console di controllo contiene dei trasmettitori che interagiscono con il telecomando del sistema Lifestyle® per controllare altri dispositivi audio/video connessi al sistema. Se questi dispositivi sono al di fuori del campo di visibilità diretta della console di controllo, dovrai utilizzare gli emettitori IR in dotazione con il sistema.

Per utilizzare gli emettitori IR, segui questa procedura:

Inserisci il connettore dell'emettitore IR nell'apposito jack IR sul pannello delle connessioni della console di controllo.

Trova la finestra del ricevitore IR sui dispositivi da controllare. Ciascun dispositivo (TV, VCR o decoder via cavo o satellitare) è dotato di una piccola finestra traslucida contenente il ricevitore IR. Alcuni televisori a proiezione hanno il ricevitore IR dietro lo schermo, la cui intera superficie viene utilizzata come ricevitore IR. L'emettitore IR deve "vedere" ciascuna di queste finestre dei ricevitori. Con l'emettitore IR a tre estremità, il segnale IR viene emesso dal lato piatto.

Per controllare più dispositivi, scegli una posizione in modo che il lato piatto dell'emettitore sia rivolto verso questi dispositivi di altri produttori. Fissa la parte piatta dell'emettitore direttamente sui dispositivi o nelle vicinanze rimuovendo la linguetta protettiva di un lato del nastro biadesivo traslucido e applicandolo sull'emettitore. Se devi controllare un solo dispositivo, fissa l'emettitore IR direttamente sulla finestra del ricevitore IR.

Una volta fissato l'emettitore, controlla il funzionamento del telecomando.

nota: è possibile utilizzare un massimo di cinque emettitori (quello originale è dotato di tre emettitori e due singoli emettitori "piggyback" aggiuntivi) e un minimo di tre.