Store Carrello

Utilizzo di un'unità NAS

Si applica a:

espandi...

Cos'è un'unità NAS?

NAS è l'acronimo di Network Attached Storage: un sistema composto da una o più unità fisse, una connessione Ethernet e un sistema operativo. Invece di connettersi direttamente a un computer desktop o laptop come un'unità USB portatile, l'unità NAS si connette al router wireless, permettendo a tutti gli utenti sulla rete di accedere e condividere file da una sede centrale. 

Perché utilizzare un'unità NAS con il tuo sistema SoundTouch?

Uno dei principali vantaggi è che la tua raccolta di musica è sempre disponibile. Per ascoltarla, non dovrai accendere il computer su cui è memorizzata. Al contrario, un'unità NAS è sempre connessa, per consentirti di accedere in modo semplice e veloce alla tua raccolta di musica in qualsiasi momento dall'app SoundTouch. 

Modelli consigliati

Per prestazioni ottimali con il sistema SoundTouch, si consigliano unità NAS WD MyCloud o Synology.
Tuttavia, puoi utilizzare anche molti altri modelli di NAS. Nota: i sistemi SoundTouch non sono completamente conformi allo standard DLNA e la compatibilità completa con altri modelli non è garantita.

Configurazione delle unità NAS

Anche se ci sono molti modelli di NAS compatibili, qui puoi trovare le informazioni di configurazione per alcuni dei prodotti più diffusi. Cerca in questa pagina la marca o il modello in uso per vedere se ci sono informazioni specifiche per il tuo prodotto.

Per configurare l'unità NAS per l'utilizzo con l'app SoundTouch, consulta Aggiunta di una libreria musicale a un account SoundTouch.