Store Carrello

Sistemi audio Bose® Solo TV

Perché aggiornare il sistema?

Il sistema audio Bose Solo TV è progettato per garantire diversi anni di utilizzo. L'aggiornamento del sistema garantisce la funzionalità ottimale del sistema.

Occorrente: una chiavetta USB con almeno 10 MB di spazio disponibile.

Nota per gli utenti che hanno eseguito un aggiornamento Bose® in precedenza: prima di avviare il processo, assicurati di aver rimosso tutti i file con l'estensione *.bos dalla chiavetta.

Requisiti minimi di sistema

Per gli utenti di PC Windows:

  • Processore da 300 Mhz (1 Ghz per Vista) a 32 o 64 bit
  • 128 MB di RAM (Windows XP); 512 MB (Vista Home Basic); 1 GB (altre versioni di Vista e Windows 7 a 32 bit); 2 GB (Windows 7 a 64 bit)
  • Connessione Internet
  • 30 MB di spazio disponibile su disco rigido
  • Porta USB 1.1 o 2.0

Per gli utenti Mac:

  • OS v10.5 (Leopard), v10.6 (Snow Leopard) oppure OS v10.7 (Lion)
  • Processore Intel
  • RAM: 512 MB (Leopard); 1 GB (Snow Leopard)
  • Connessione Internet
  • 40 MB di spazio disponibile su disco rigido
  • Porta USB 1.1, 2.0 o 3.0

Procedura

L'applicazione di aggiornamento richiederà alcune informazioni relative al sistema audio Bose® Solo TV (numero di serie e versione del software) per poter implementare l'aggiornamento corretto.

1. Per recuperare queste informazioni, accendi innanzitutto il sistema audio Bose® Solo TV. Il LED verde sul sistema dovrà accendersi e rimanere con luce fissa e non lampeggiante.

2. Inserisci la chiavetta USB nel connettore denominato "Service" sul retro del sistema. La spia verde dovrà diventare arancione e lampeggiare per diversi secondi, quindi spegnersi. Se la spia sul sistema non cambia dopo l'inserimento della chiavetta, rimuovi e reinserisci la chiavetta.

3. Quando la spia si spegne, rimuovi la chiavetta. Le informazioni relative al sistema audio Bose® Solo TV sono ora disponibili sulla chiavetta USB.

4. Inserisci la chiavetta nel computer e procedi con l'aggiornamento del software facendo clic sul link riportato di seguito.

5. Esegui l'applicazione

Per Windows:

  • Nella finestra Download del file, seleziona Esegui o Salva
  • Se fai clic su Esegui, attieniti le istruzioni visualizzate per effettuare l'aggiornamento
  • Se fai clic su Salva, specifica il percorso in cui salvare il file (Bose_Update_Application.exe). Avvia l'applicazione dal disco fisso e attieniti alle istruzioni per eseguire l'aggiornamento.

Nota per gli utenti Windows:
Se sul computer sono presenti più account utente, ti potrebbe venire chiesto di immettere le credenziali di amministratore per eseguire l'applicazione.

Per Mac:

  • Attendi che il file sia stato scaricato nel computer. Il file verrà visualizzato sul desktop come icona di disco rigido.
  • Si aprirà una finestra. Trascina il file dell'applicazione di aggiornamento sul desktop come indicato (se la finestra non si apre, fai doppio clic sull'icona).
  • Avvia l'applicazione di aggiornamento dal desktop e attieniti alle istruzioni per eseguire l'aggiornamento.

6. Una volta salvato l'aggiornamento sull'unità USB, rimuovila dal computer e ritorna al sistema audio Bose® Solo TV per aggiornarlo. Verifica nuovamente che il sistema sia acceso e che la spia verde del sistema sia illuminata e fissa.

7. Inserisci l'unità USB nel connettore "Service". L'aggiornamento inizierà automaticamente e la luce diventerà da verde fissa a arancione fissa, lampeggiando brevemente a intervalli di alcuni secondi.

8. L'aggiornamento richiederà alcuni secondi. La spia sul sistema audio Bose® Solo TV si spegnerà e un segnale acustico indicherà la fine dell'aggiornamento.

9. Dopo lo spegnimento della spia e l'emissione del segnale acustico, rimuovi l'unità USB dal sistema audio Bose® Solo TV. Dopo la rimozione dell'unità USB e l'accensione del sistema, quest'ultimo tornerà al normale stato operativo.

Risoluzione dei problemi

Prova a verificare le seguenti condizioni prima di riavviare l'applicazione di aggiornamento:

Quando scarichi l'aggiornamento dal sito Web:

  • Assicurati che la connessione Internet funzioni correttamente
  • L'applicazione richiede particolari informazioni sul sistema audio Bose® Solo TV. Per ottenere queste informazioni, inserisci la chiavetta nel connettore denominato "Service" sul retro del sistema. La spia verde dovrà diventare arancione e lampeggiare per diversi secondi, quindi spegnersi. Quando la spia si spegne, rimuovi la chiavetta e inseriscila nel computer.
  • Attendi fino a quando il computer non ti chiede di rimuovere l'unità USB.

Durante l'aggiornamento del sistema audio Bose® Solo TV:

Assicurati che il sistema sia collegato e acceso e che la spia LED verde sul sistema sia accesa a luce fissa prima di inserire l'unità USB.

Se durante l'aggiornamento si accende un indicatore LED rosso sul sistema audio Bose® Solo TV, rimuovi la chiavetta dal sistema, stacca la spina dalla presa a muro, attendi un minuto e inseriscila nuovamente. Controlla che il sistema sia acceso (spia LED verde accesa a luce fissa) e reinserisci la chiavetta.

Se il problema persiste, contatta l'assistenza clienti Bose.

Menu Guida

Il menu Guida è disponibile durante l'intero processo di aggiornamento. Il menu Guida consente l'accesso a:

  • Contratto di licenza: rivedi il Contratto di licenza.
  • Informazioni di sistema: visualizza le informazioni sulla versione attuale del software del sistema audio Bose® Solo TV e quelle sul computer e sul sistema operativo.

Domande frequenti

Qual è lo scopo dell'applicazione di aggiornamento del sistema audio Bose® Solo TV?

L'applicazione consente il download semplice e immediato del software dal sito Web di Bose® al computer e quindi sul sistema audio Bose® Solo TV.

Perché potrei aver bisogno di aggiornare il software del sistema audio Bose® Solo TV?

L'aggiornamento del software assicura il funzionamento ottimale del sistema.

È possibile eseguire la procedura sia da PC che da Mac?

Sì. Il PC o il Mac utilizzato per l'aggiornamento deve soddisfare i requisiti minimi di sistema riportati sul sito del download.

L'aggiornamento comporta conseguenze per il computer?

Solo temporaneamente. Mentre è in esecuzione, l'applicazione crea e utilizza file di lavoro temporanei. Una volta terminato il processo e chiusa l'applicazione, tutti i file di lavoro temporanei vengono rimossi, inclusa l'applicazione stessa.

Che tipo di unità flash devo utilizzare?

Puoi usare quasi tutti i tipi di chiavetta USB con almeno 10 MB di spazio disponibile. Un'unità indicata come disco rigido o "dispositivo composito" non funziona. L'unità deve presentare una formattazione FAT o FAT32.

L'unità flash deve essere vuota?

No. Il processo di aggiornamento non altera eventuali altri file memorizzati nella chiavetta. Tuttavia, se in precedenza hai eseguito l'aggiornamento con la stessa chiavetta USB, assicurati di eliminare tutti i file con l'estensione *.bos prima di avviare il processo.

Quanto tempo richiede l'aggiornamento?

Saranno necessari solo pochi minuti per scaricare l'aggiornamento da Bose mediante il PC. Occorreranno solo alcuni secondi per eseguire l'aggiornamento del sistema audio Bose® Solo TV.

Dove si trova la connessione USB sul sistema audio Bose® Solo TV?

Si trova sul retro del sistema, contrassegnata dalla dicitura "Service".