Store Carrello

Utilizzo della batteria opzionale

Puoi acquistare una batteria per rendere portatile il tuo sistema SoundLink® Air. Rivolgiti al rivenditore Bose® locale o visita www.Bose.it per richiedere assistenza. Per contattare Bose telefonicamente, consulta l'elenco dei contatti nella Guida rapida. Per installare la batteria, segui le istruzioni allegate alla batteria stessa.

AVVERTENZA: utilizza solo una batteria originale acquistata presso Bose o un rivenditore autorizzato. Bose non garantisce la sicurezza e la compatibilità, né il corretto funzionamento, di batterie di altri produttori utilizzate per alimentare il tuo sistema musicale digitale SoundLink® Air.

Spia dello stato della batteria

L'indicatore di stato della batteria sul pannello frontale indica quando devi sostituirla. Se l'indicatore lampeggia in rosso, significa che la carica rimanente non supera il 20%. Quindi, è necessario ricaricarla.

Una batteria completamente carica consente circa tre ore di funzionamento del sistema SoundLink® Air impostato al massimo volume. Tuttavia, la velocità di esaurimento della batteria varia in base al tipo di musica in riproduzione e al volume. Abbassa il volume per incrementare in maniera significativa la durata della batteria.

Controllo manuale della batteria

Normalmente, l'indicatore della batteria è spento per risparmiare energia. Per verificare il livello di carica, tieni premuto il pulsante di accensione e osserva il colore dell'indicatore della batteria.

Pulsante di accensione

  • Verde: carica al 70% o più
  • Giallo: carica al 20%-70%
  • Rosso lampeggiante: carica a meno del 20% (ricarica necessaria)

Nota: se l'indicatore di stato della batteria resta giallo dopo 10 ore di carica o l'autonomia di funzionamento si riduce notevolmente, la batteria dev'essere sostituita.

Modalità di protezione della batteria

Se la batteria non è in carica e il sistema SoundLink® Air resta inutilizzato per oltre 14 giorni, si attiva la modalità di protezione della batteria che ne preserva la carica. Per riattivare il tuo sistema SoundLink® Air, collega l'alimentatore al sistema e carica la batteria.

Carica della batteria

Per caricare la batteria, inserisci il cavo di alimentazione CC dell'alimentatore nel jack "DC POWER" sul retro del sistema SoundLink® Air, quindi collega l'alimentatore a una presa elettrica CA. Il tempo di carica consigliato è di almeno 10 ore. Mentre la batteria è in carica, l'indicatore della batteria resterà di colore arancione, e si spegnerà quando la batteria sarà completamente carica.

ATTENZIONE: per utilizzare l'applicazione di configurazione Wi-Fi o eseguire un aggiornamento di sistema quando il sistema è alimentato a batteria, quest'ultima dev'essere completamente carica. In caso di carica insufficiente, tali operazioni non andranno a buon fine. Nota: con alimentazione a batteria, dopo 30 minuti di inattività il sistema passa automaticamente alla modalità standby e non mantiene la connessione Wi-Fi. Premi un qualsiasi pulsante del sistema per riaccenderlo.