Store Carrello

Come ottimizzare le prestazioni delle cuffie

Immergiti in una nuova esperienza di ascolto. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a sfruttare tutti i vantaggi offerti dalle tue cuffie.

Assicurati che le cuffie siano posizionate correttamente. Sono progettate per aderire in maniera delicata alle orecchie senza premere sulla testa. Per trovare la posizione corretta, indossa le cuffie e regola l'archetto fino a quando entrambi i padiglioni non avvolgono completamente le orecchie, con i cuscinetti comodamente appoggiati intorno alle orecchie, non sopra di esse.

Controlla le indicazioni sui padiglioni destro (R) e sinistro (L) per posizionarli correttamente.

Evita di estendere eccessivamente l'archetto e i padiglioni verso l'esterno quando indossi o ti togli le cuffie.

Assicurati che lo spinotto delle cuffie sia completamente inserito nel jack o nell'adattatore. In caso di collegamento non perfetto, potresti sentire solo un canale audio.

Numerosi dispositivi audio portatili presentano un interruttore per il potenziamento dei bassi che modifica elettronicamente i segnali audio inviati al jack delle cuffie. Le tue cuffie sono dotate di una tecnologia brevettata che riproduce un'ampia gamma di suoni, per cui non è necessario utilizzare la funzione di potenziamento dei bassi o altri controlli dei toni. Per prestazioni audio ottimali, disattiva il potenziamento dei bassi sul tuo dispositivo portatile. Se attivata, la funzione di potenziamento potrebbe provocare bassi esageratamente marcati e distorsioni.

Per preservare la durata della batteria, assicurati di spegnere l'interruttore delle cuffie (situato sul padiglione destro) una volta terminato l'ascolto.

Quando non utilizzi le cuffie, riponile nella loro custodia insieme alla prolunga e agli adattatori. Per un corretto piegamento delle cuffie, tieni il padiglione contrassegnato con L nella mano sinistra e quello contrassegnato con R nella mano destra. Gira delicatamente entrambi i pollici e fai ruotare ciascun padiglione di 90 gradi. Una volta riposte le cuffie nella custodia, conservale in un luogo sicuro dove non verranno schiacciate o danneggiate.

Assicurati che il cavo delle cuffie non venga tagliato o sfilacciato. Quando lo scolleghi da un dispositivo audio o lo rimuovi dal padiglione, fai attenzione a non tirare il cavo, bensì prendi la base dello spinotto delle cuffie o dell'attenuatore audio e tira delicatamente.

Se le cuffie necessitano di pulizia, strofina delicatamente la superficie esterna con un panno leggermente umido. Presta attenzione a non far entrare liquidi nelle cuffie attraverso le porte o i padiglioni. Assicurati di non spingere sporco o detriti nelle porte. Non soffiare né aspirare aria nelle porte o all'interno dei padiglioni. Se i cuscinetti si sporcano, puliscili delicatamente con un panno umido, prestando attenzione a non far entrare liquidi o sporcizia nei padiglioni. Non utilizzare detergenti sui cuscinetti.

Tieni lo spinotto e gli adattatori delle cuffie privi di sporcizia strofinando delicatamente le connessioni con un panno pulito e asciutto.