Store Carrello

Impossibile controllare un dispositivo di un altro produttore con il telecomando Bose

Si applica a:

Verifica che il telecomando originale del dispositivo dell'altro produttore funzioni correttamente. Se anche il telecomando originale del dispositivo dell'altro produttore non funziona, il dispositivo potrebbe essere difettoso. Contatta il produttore per assistenza.

Assicurati di aver selezionato la sorgente corretta. Alcune funzioni sul telecomando Bose cambiano se si modifica la sorgente del segnale. Seleziona sul telecomando la sorgente del segnale desiderata per accertarti che sia nella modalità corretta per controllare quel dispositivo.

Assicurati che la soundbar non blocchi il sensore del segnale del telecomando del dispositivo. Una soundbar posizionata di fronte al televisore potrebbe bloccare il sensore del segnale del telecomando del TV e impedire a quest'ultimo di ricevere i comandi inviati dal telecomando. Individua il sensore del segnale del telecomando del televisore e assicurati che il campo di visibilità tra il telecomando e il sensore sia sgombro da ostacoli. Il sensore potrebbe essere posizionato vicino alla spia di accensione del televisore o dietro la porzione traslucida della cornice del televisore.

Accertati che il dispositivo esterno accetti il segnale IR. Alcuni dispositivi esterni vengono controllati da un segnale IR (a infrarossi) o RF (a radio frequenza). Prova a controllare il dispositivo utilizzando il suo telecomando in un'altra stanza oppure coprendo la parte superiore del telecomando senza puntarlo verso il dispositivo. Se il dispositivo risponde ai comandi, è molto probabile che non sia configurato per accettare segnali IR.

Il dispositivo potrebbe avere un'impostazione o un interruttore per modificare il tipo di segnale a cui rispondere. Imposta il dispositivo sul controllo IR in modo che funzioni con il telecomando Bose. Se il dispositivo è impostato sul controllo RF, non sarà in grado di funzionare con il telecomando Bose.

Prova a ripristinare il televisore o il dispositivo collegato spegnendolo e scollegandolo dalla presa di corrente per 30 secondi.

Nota: dopo un ripristino, è possibile che alcune impostazioni possano andare perdute o impiegare del tempo prima di essere di nuovo disponibili. Anche un decoder via cavo o satellitare potrebbe impiegare diversi minuti per riacquisire il segnale dopo essere stato ripristinato.

Prova a disattivare la funzione di rilevamento della luce o possibili effetti luminosi sul televisore. Alcuni televisori più recenti dispongono di una funzione di rilevamento della luce che misura la luce ambientale della stanza e regola automaticamente il contrasto e la luminosità per un'immagine migliore e un consumo energetico ridotto, oppure che emette luce ambientale da dietro il televisore per ridurre l'affaticamento della vista. Queste funzioni possono interferire con la ricezione del segnale IR. Per informazioni su come disattivare queste funzioni, consulta il manuale di istruzioni del televisore.

Se il dispositivo dell'altro produttore è un decoder via cavo o satellitare e in precedenza poteva essere controllato, è possibile che il firmware del dispositivo sia stato aggiornato automaticamente. I provider di TV via cavo e satellitare aggiornano periodicamente il firmware dei loro decoder e ciò può influire negativamente sul funzionamento del telecomando. Prova a riprogrammare il telecomando.

Per cancellare l'attuale configurazione del telecomando per il controllo di dispositivi di altri produttori, tieni premuti i pulsanti Salto all'indietro e Riduzione volume per cinque secondi. Per istruzioni su come impostare il telecomando per controllare altri dispositivi, consulta Programmazione del telecomando universale.

Tieni presente che alcune funzioni del menu potrebbero non essere controllate da telecomandi universali perché sono specifiche del dispositivo. Il produttore del dispositivo potrebbe non avere fornito ai produttori di telecomandi universali un codice per il controllo di dispositivi particolari. Inoltre, alcuni dispositivi potrebbero essere troppo nuovi per avere in dotazione i codici più recenti.