Ordina oggi e otterrai la spedizione gratuita.
 

PERCHÉ I SUONI CHE FAVORISCONO IL SONNO POTREBBERO ESSERE IL SEGRETO PER DORMIRE MEGLIO

Finalmente sonni tranquilli. Con i suoni che favoriscono il sonno.

Pensa. Cerca di ricordare quando è stata l'ultima volta che hai dormito davvero bene. È stato prima di dormire con un partner che russa? O prima che i tuoi vicini rumorosi si trasferissero nell'appartamento accanto? Diciamolo. Non c'è nulla di più frustrante che stare comodamente distesi sul letto e non riuscire ad addormentarsi.

La mancanza di sonno costituisce un problema a livello globale. Quindi, se è capitato anche a te, sappi che non sei l'unico.

Il 60%

degli adulti ha difficoltà ad addormentarsi, a restare addormentati o a svegliarsi.

Il 79%

degli adulti dorme meno di sette ore per notte, il 30% meno di sei ore.

Il 25%

delle coppie dorme in camere separate negli Stati Uniti, molto spesso perché uno dei due partner russa.

Donna stanca siede sul bordo del letto dopo essersi svegliata

L'importanza del sonno

Una quantità adeguata di riposo è essenziale per sentirsi bene, restare in buona salute ed essere produttivi. Jeffrey Ellenbogen, medico e direttore del Sound Sleep Project, afferma:

"[La mancanza di sonno] è stata associata a malattie cardiovascolari, a problemi di salute mentale e al diabete... e può avere ripercussioni sulle nostre attività quotidiane e sulla produttività al lavoro, oltre che indurre una riduzione della soglia di attenzione che può essere causa di incidenti stradali e simili".

Se non dormi un numero sufficiente di ore per notte, potresti mettere te stesso e gli altri a rischio. Per cui, dormire bene è essenziale per la nostra salute.

Uomo ben riposato fa colazione in cucina

Dormire bene per vivere meglio

Cosa succede quando si dorme bene ogni notte?

Da numerosi studi è emerso che dormire il numero di ore consigliato per notte può migliorare l'attività cerebrale, la salute, l'umore, l'aspetto fisico e la qualità della vita. Il sonno potrebbe essere addirittura uno dei fattori più importanti responsabili della nostra longevità, forse ancora più dell'alimentazione.

Cosa potresti ottenere con un riposo adeguato?

Saresti più concentrato e incisivo al lavoro e ottenere quella promozione a cui aspiri. Avresti maggiore energia e capacità di provare qualcosa di nuovo e spontaneo, magari anche di chiedere a qualcuno che ti piace di uscire con te. E ti sentiresti riposato, avresti un aspetto migliore e saresti pronto ad affrontare la giornata. Ogni giorno.

Sempre in ascolto

Ti sei mai chiesto perché non riesci a riposare? In realtà, non sono i rumori a tenerci svegli, ma il modo in cui tali rumori variano. Il cervello continua a elaborare le differenze di volume, intonazione e tono anche durante il sonno e i suoni irregolari possono modificare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, alterando il nostro stato emotivo. Al contrario, suoni costanti e regolari, come il rumore bianco, possono contribuire a distrarre il cervello e a mascherare rumori indesiderati. Questo è il motivo per cui la soluzione per un sonno migliore potrebbe essere non l'eliminazione del rumore, ma la sua sostituzione con suoni più indicati.

Quali sono i suoni più indicati?

Da alcuni studi è emerso che il rumore bianco (o i suoni che favoriscono il sonno) tranquillizza il cervello e potrebbe aiutarti a prendere sonno e a ottenere un riposo ininterrotto. Poiché il cervello è sempre in ascolto, i suoni che favoriscono il sonno coprono i rumori molesti e catturano delicatamente l'attenzione a livello di subconscio con suoni rilassanti che non richiedono concentrazione. I suoni che favoriscono il sonno sono semplici (ad esempio, il crepitio del fuoco o il gorgoglio di un ruscello), per cui il cervello non deve elaborarli. Restano costanti nel corso della notte, attutendo eventuali suoni molesti, come una porta che sbatte, e favorendo un sonno indisturbato.

Il nostro obiettivo? Regalarti la migliore notte di riposo. In assoluto.

Da sempre, la missione di Bose è creare prodotti che migliorano la vita delle persone. E la mancanza di sonno è un problema ricorrente per la maggior parte della popolazione. Per questo, abbiamo creato una soluzione semplice che potrebbe aiutare milioni di persone. Gli Sleepbuds™ Bose con mascheramento del rumore sono ultracompatti, wireless e sono stati progettati per garantire il massimo comfort tutta la notte. Invece di riprodurre musica in streaming, offrono suoni che mascherano rumori indesiderati favorendo il sonno. Finalmente.